Premier League Round-Up, fortune alterne per gli svizzeri

scritto da Claudio Paronitti

Nel fine settimana appena trascorso si è aperta anche la stagione del calcio inglese, in cui gli elvetici presenti hanno trovato fortune alterne

L’unico rossocrociato a sorridere e a conquistare punti è stato Xherdan Shaqiri, il quale con il suo Liverpool ha calato il poker contro il West Ham United. Il trequartista di origini kosovare è entrato sul terreno dell’Anfield Road a otto minuti dal novantesimo sul risultato di 3-0, lasciando a Sadio Mané, autore di una doppietta, la giusta standing ovation dei supporters Reds.

Hanno debuttato con una sconfitta gli altri quattro svizzeri d’Oltremanica. Fabian Schär, in panchina per tutti i 90′, ha visto il suo Newcastle United venir superato al St. James’ Park dal Tottenham Hotspur per 2-1.

Anche l’esterno sinistro Florent Hadergjonaj è incappato in una giornata-no. Il suo Huddersfield Town è uscito battuto dal suo impianto per mano del nuovo Chelsea targato Maurizio Sarri. I Blues si sono imposti con un chiaro 3-0.

Granit Xhaka e Stephan Lichtsteiner, da un mese compagni di squadra all’Arsenal, si sono anch’essi inchinare in casa al cospetto dei Campioni in carica del Manchester City, ai quali è bastata una rete per tempo per sbancare l’Emirates Stadium nel primo big-match stagionale.

Leggi anche questi...