Il Wettswil-Bonstetten – quarta forza del Gruppo 3 di Prima Lega Classic e in piena lotta per aggiudicarsi uno dei primi due posti finali – presenta il successore dell’attuale tecnico Sergio Colacino
A prendere il posto del 45enne – in carica dal 28 febbraio 2022 e che ha già annunciato le sue dimissioni con la chiusura del corrente esercizio per avere più tempo da dedicare alla sua famiglia – sarà l’ex-terzino destro, nonché capitano, della selezione nazionale rossocrociata Stephan Lichtsteiner.
Come rende noto la stessa società zurighese, il 40enne vive con la sua famiglia a Wettswil e negli ultimi anni è apparso occasionalmente in campo per la formazione seniori del Wettswil-Bonstetten, mentre suo figlio gioca nel settore giovanile rossonero. Inoltre, ha già assunto un ruolo attivo nella promozione dei giovani talenti nei migliori club e continuerà a promuovere una buona cooperazione con le sue stesse squadre giovanili. Sarà affiancato come vice-allenatore da Irhan Abdiji, che ha giocato per molti anni in prima squadra e ora è membro dello staff tecnico dei seniori.
L’incarico del 108 volte nazionale elvetico inizierà con la preparazione alla prossima stagione agonistica. Nel frattempo, Stephan Lichtsteiner seguirà con entusiasmo le partite a venire di una squadra pienamente in corsa per ottenere uno dei primi due posti conclusivi, sinonimo di finali-promozione. Dal canto suo, Sergio Colacino è fortemente motivato a chiudere l’annata con successo e a consegnare al collega una compagine compatta e stabile.