La Svizzera ha aperto i Campionati del Mondo in Qatar con un successo di misura sul Camerun a firma del nativo di Yaoundé Breel Embolo
Qualche istante dopo la conclusione della sfida iniziale del Gruppo G, le telecamere e i microfoni della RSI intercettano un protagonista dei novanta minuti disputati ad Al Wakrah. Ecco, di seguito, le sensazioni «a caldo» fornite dal #23 Xherdan Shaqiri:
«Il primo tempo è stato equilibrato. Da parte nostra, la frazione iniziale non è stata così buona, ma era fondamentale conquistare un successo. Diverse squadre favorite (Germania e Argentina, ndr) non sono riuscite a vincere all’esordio. In più, non abbiamo incassato reti e ciò è davvero importante per la fiducia.
Riguardo il mio assist, posso dire che il mio piede destro non è poi così male (ride). È chiaro che a un Mondiale devi sempre scendere in campo con la testa giusta. Personalmente, io cerco sempre di aiutare la squadra a vincere. Quest’oggi ce l’ho fatta e spero di proseguire così anche nelle due prossime partite del girone».