I campi di Cornaredo (ri)accoglieranno la prossima settimana nientemeno che Xherdan Shaqiri, già al Sud delle Alpi lo scorso anno prima del Mondiale in Qatar. Il comunicato stampa diramato dalla società bianconera
L’FC Lugano è lieto di riabbracciare a Cornaredo Xherdan Shaqiri. Chiusa la stagione di Major League Soccer con la maglia dei Chicago Fire FC, il nazionale rossocrociato nel corso della prossima settimana svolgerà qualche seduta d’allenamento agli ordini di Mattia Croci-Torti e del suo staff prima di rispondere (lunedì 16 novembre 2023) alla convocazione di Murat Yakin in vista degli importanti impegni della Svizzera nelle qualificazione agli Europei in programma in Ungheria mercoledì 15 contro Israele, al St. Jakob-Park di Basilea sabato 18 contro il Kosovo e a Bucarest martedì 21 novembre contro la Romania.
«Ringrazio l’FC Lugano – ha commentato Xherdan Shaqiri -. Sono lieto di tornare a Cornaredo per preparare gli importanti impegni con la Nazionale».
Considerati la volontà di Shaqiri di preparare nel miglior modo possibile gli incontri che lo vedranno protagonista con la Svizzera, l’impegno dell’FC Lugano in UEFA Europa Conference League contro il Club Brugge di giovedì 9 novembre e la preparazione in vista dell’incontro di Credit Suisse Super League di domenica 22 novembre a Cornaredo contro l’FC Zürich, il club bianconero non organizzerà interviste o incontri con la stampa.