Calciomercato, una strana novella coinvolge ora Xherdan Shaqiri, offerto da un agente (non suo) ai Campioni di Turchia

scritto da Claudio Paronitti

Una settimana or sono si è ufficialmente aperta la finestra di mercato invernale, cosiddetta «di riparazione», e le indiscrezioni si susseguono con il passare dei minuti

Una di essere coinvolge ora il 31enne trequartista rossocrociato Xherdan Shaqiri, il cui nome – come riferisce il portale online 4-4-2.ch – è stato accostato al Trabzonspor, formazione turca campionessa in carica che attualmente occupa la sesta posizione in Süper Lig.

La stranezza di questa notizia, che non trova alcun fondamento reale, è che giunge da Ahme Bulut, un agente di calciatori che, nonostante XS23 non sia il suo assistito e non possa decidere sul suo futuro, sembra voler portare il fantasista elvetico nato a Gjilani sulle sponde del Mar Nero.

Lo stesso personaggio si esprime in questo modo: «Xherdan Shaqiri non è felice in Major League Soccer e vuole tornare a giocare in Europa. Al momento è al top della forma». In aggiunto, per farsi un po’ di pubblicità, pare che abbia promesso di riuscire a convincere Shaqiri a cambiare aria qualora il club fosse interessato all’ingaggio.

Una dichiarazione piuttosto sorprendente, poiché il #10 dei Chicago Fire ha sempre asserito di trovarsi a meraviglia nell’Illinois, dove guadagna 8 milioni di $ a stagione e dove è amato da tifosi e stimato dalla proprietà, che fa capo a Joe Mansueto, che controlla anche il Lugano. Questa sì che, in futuro, potrà essere la nuova squadra di Xherdan Shaqiri.

(nella foto, al centro: Xherdan Shaqiri – © Keystone/football.ch)

Leggi anche questi...