
Yanis Cimignani
A seguito del risultato finale di 0:2 (0:1), il Lugano è uscito con un sorriso grande così dalla sfida dello Stade de Tourbillon di Sion, valida per le semifinali di Helvetia Coppa Svizzera
Come accaduto in ogni occasione precedente della prima squadra ticinese, anche questa volta non potevamo mancare con l’appuntamento del podio dei migliori elementi scesi in campo nel Canton Vallese contro la capolista del campionato di dieci Challenge League. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:
Yanis Cimignani – 5 – sblocca il punteggio con il classico «gol della domenica»… al sabato sera. Per il resto, mantiene gli elevati standard di attenzione a cui ci ha abituato. Arrivato in «sordina» dall’Ajaccio, il talentuoso giovane esterno francese sta conquistando sempre più spazio e fiducia.
Amir Saipi – 5 – decisamente chiamato in causa a molte più riprese rispetto al collega vallesano Timothy Fayulu, si erge protagonista con una serie di interventi decisivi, sia nella prima che nella seconda parte, dove i biancorossi spingono assai alla ricerca del gol. È il «muro portante» della retroguardia luganese.
Žan Celar – 5 – rimane glaciale dal dischetto, iscrivendo il fondamentale raddoppio con un destro che spiazza Timtohy Fayulu. Poi, corre qualche metro più in là sotto la curva bianconera a esultare con i propri tifosi. In precedenza, offre a Yanis Cimignani un tacco dal valore assoluto.