Tavola Rotonda con Stephan Lichtsteiner e Alessandro Chiesa all’Auditorium di Lugano-Trevano

scritto da Luigi Nappi

Incontro tra i giovani giocatori del Settore Giovanile dell’HC Lugano con due campioni dello sport. Stephan Lichtsteiner e Alessandro Chiesa, capitani nelle loro squadre, si raccontano

Organizzato dal Settore Giovanile dell’Hockey Club Lugano, lunedì sera presso l’Auditorium della Supsi di Lugano-Trevano, si è svolta una tavola rotonda con la partecipazione di due noti ex sportivi d’élite: Stephan Lichtsteiner, ex nazionale rossocrociato di diverse squadre europee di calcio e attuale membro del Consiglio d’Amministrazione dell’HCL e Alessandro Chiesa, ex giocatore di hockey di Lugano, Ambrì-Piotta e Zugo, attualmente allenatore nel settore giovanile bianconero.

A moderare l’evento è stato chiamato Stefano Ferrando, noto presentatore della RSI. Presenti alla serata un centinaio di ragazzi che giocano nella Sezione Giovanile dell’HC Lugano, alcuni di essi accompagnati dai genitori.

Vicky Mantegazza, Presidente della società sportiva luganese, ha voluto fortemente salutare tutti i presenti, contenta che, dopo aver dovuto rimandare alcune volte questo evento a causa della pandemia, si sia finalmente potuta proporre ai giovani discatori luganesi questa serata, nella quale i due interlocutori hanno  spiegato i diversi passi intrapresi per arrivare a una lunga ed esaltante carriera.

 

Un incontro interessante e anche assai accattivante grazie alla maestria del moderatore, che ha sollecitato i due interlocutori, anch’essi molto motivati nel raccontare alcuni interessanti aneddoti. Parecchie anche le domande arrivate dal giovane pubblico. Senza dubbio 90 minuti che hanno arricchito i presenti, tutti potenziali campioni del futuro.

Leggi anche questi...