Noel Kabamba : Come prima; più di prima

scritto da Davide Perego

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano, prosegue oggi un appuntamento quotidiano che ci consentirà di prendere in esame i giocatori del FC Mendrisio.
Non vi sarà un ordine preciso con il quale saranno “giudicati” i 22 giocatori e l’allenatore della squadra che disputa il campionato di 1^ Lega. La rubrica sarà curata da Davide Perego e Riccardo Vassalli che si sono occupati anche della stesura delle statistiche relative alle prime 14 partite di campionato. La 21esima puntata è dedicata al difensore Noel Kabamba.

A lungo vociferato come possibile partente durante l’estate del 2016, il vice capitano ha sposato i colori che lo hanno lanciato anche per la stagione corrente. Difficile giudicare un ragazzo che in campo offre sempre il meglio di sé anche quando in giornata non perfetta. Difficile anche chiedere alla memoria di andare a pescare qualche partita con un voto inferiore alla sufficienza piena. In una particolare situazione è stato investito anche della responsabilità di vestire la fascia da capitano ed è stato tra i giocatori migliori da un punto di vista di rendimento per tutta la prima fase.

Come per il compagno Mascazzini, anche per lui il punto di osservazione può però essere un altro: gli anni passano e quella chance di poter giocare in un calcio più professionale non arriva o arriva senza convinzione. Per la 1^ Lega resta un giocatore da Top 11 del campionato. Il punto è capire quanto al buon Noel tutto questo potrà continuare a bastare. Il voto della prima parte di stagione di Noel Kabamba è 7.

Partite giocate: 12

Minuti: 1080

Reti: 0

Convocazioni: 12

Ammonizioni: 5

Espulsioni: 0

Sostituito: 0

Entrato dalla panchina: 0

PUNTATE PRECEDENTI

ANDREA CATALDO

GERICO ZARA

MICHEL SARR

MATTEUS SENKAL

MATTEO ARNABOLDI

ANDREA AZZOLIN

GIONA MAZZETTI

FLORIAN MAIER

MATEO BOSNJAK

GABRIELE MASCAZZINI

MARTIN VINATZER

DANIEL GARETTO

GIANLUCA PUSTERLA

AXEL DE BIASI

NICOLA SALERNI

ANDREA OPIPARI

ANDREA ALAIMO

LUCA RONCORONI

FEDERICO NABONI

GIORGIO PEREGO

 

 

Leggi anche questi...