Nicola Salerni : la fine è il mio inizio

scritto da Davide Perego

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano, prosegue oggi un appuntamento quotidiano che ci consentirà di prendere in esame i giocatori del FC Mendrisio.

Non vi sarà un ordine preciso con il quale saranno “giudicati” i 22 giocatori e l’allenatore della squadra che disputa il campionato di 1^ Lega. La rubrica sarà curata da Davide Perego e Riccardo Vassalli che si sono occupati anche della stesura delle statistiche relative alle prime 14 partite di campionato. La 15esima puntata è dedicata a Nicola Salerni.

Questa volta, Tiziano Terzani ci ha prestato soltanto il titolo del suo libro/film pubblicato postumo. Le lezioni di vita calcistica, quelle ce le ha già date Nicola che torna per una seconda volta a separarsi dal FC Mendrisio al termine di una prima parte di stagione “maledetta” che lo ha visto guardare dalla tribuna o dalla panchina due terzi delle partite.

Per il gladiatore un brutto colpo tanto più che le caratteristiche di questo centrocampista (esterno) sono sempre state giudicate di pari passo con il suo temperamento. Prima del (grave) infortunio che poi si è trascinato a causa della smania di voler rientrare lo avevamo visto in forma come non mai durante la preparazione ed i test match. Durante i periodi di convalescenza lo abbiamo visto prepararsi per voler rientrare a dare il proprio contributo.

Che lo abbia scaricato il Mendrisio o che abbia dovuto cambiare società a causa di impegni professionali poco importa e l’intervista che abbiamo realizzato con il numero 7 vale come fedele testimonianza di un amore che non finisce. Auguri e belle cose.

Il voto da zero a dieci della prima parte di campionato di Nicola Salerni è 6.

Partite giocate: 4

Minuti: 126

Convocazioni: 5

Reti: 0

Ammonizioni: 0

Espulsioni: 0

Sostituito: 1

Entrato dalla panchina: 3

PUNTATE PRECEDENTI

ANDREA CATALDO

GERICO ZARA

MICHEL SARR

MATTEUS SENKAL

MATTEO ARNABOLDI

ANDREA AZZOLIN

GIONA MAZZETTI

FLORIAN MAIER

MATEO BOSNJAK

GABRIELE MASCAZZINI

MARTIN VINATZER

DANIEL GARETTO

GIANLUCA PUSTERLA

AXEL DE BIASI

 

Leggi anche questi...