Florian Maier : la speranza

scritto da Davide Perego

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano, prosegue oggi un appuntamento quotidiano che ci consentirà di prendere in esame i giocatori del FC Mendrisio. Non vi sarà un ordine preciso con il quale saranno “giudicati” i 22 giocatori e l’allenatore della squadra che disputa il campionato di 1^ Lega. La rubrica sarà curata da Davide Perego e Riccardo Vassalli che si sono occupati anche della stesura delle statistiche relative alle prime 14 partite di campionato. Le fotografie sono tutte di CHalcio.com. L’ottava puntata è dedicata a Florian Maier.

Classe ’99, Maier è nella rosa della prima squadra dall’inizio della preparazione insieme con gli altri portieri Andrea Cataldo, Andrea Opipari e Jacopo Scacchi.

Il 17 Settembre 2016 debutta in 1^ Lega nella delicata trasferta di Balzers: il 5-0 rifilato dalla compagine del Principato al Mendrisio è un risultato pesante, maturato già alla fine del primo tempo in un contesto nel quale non molti hanno interpretato la partita così come era stata preparata.

Dopo il debutto, Maier continua ad allenarsi con serietà e resterà nella rosa anche nella seconda parte di stagione quando al posto di Opipari subentrerà in qualità di secondo portiere Sebastiano Romanò. Il voto da zero a dieci della prima parte di campionato di Florian Maier è un 6.

Partite giocate: 1

Minuti: 90

Convocazioni: 1

Reti: 5

Ammonizioni: 0

Espulsioni: 0

Sostituito: 0

Entrato dalla panchina: 0

PUNTATE PRECEDENTI

ANDREA CATALDO

GERICO ZARA

MICHEL SARR

MATTEUS SENKAL

MATTEO ARNABOLDI

ANDREA AZZOLIN

GIONA MAZZETTI

Leggi anche questi...