Andrea Opipari : un addio con stima e massimo rispetto

scritto da Davide Perego

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano, prosegue oggi un appuntamento quotidiano che ci consentirà di prendere in esame i giocatori del FC Mendrisio.

Non vi sarà un ordine preciso con il quale saranno “giudicati” i 22 giocatori e l’allenatore della squadra che disputa il campionato di 1^ Lega. La rubrica sarà curata da Davide Perego e Riccardo Vassalli che si sono occupati anche della stesura delle statistiche relative alle prime 14 partite di campionato. La 16esima puntata è dedicata al portiere Andrea Opipari.

Non molto fortunata la carriera svizzera di questo portiere decisamente giovane. Classe ’92, Andrea Opipari merita rispetto per essersi sempre allenato con grande gioia e voglia di fare pur reduce da una stagione praticamente persa a Locarno e alla certezza di trovarsi a Mendrisio un posto da titolare blindato dall’insostituibile Cataldo.

Chiamato in causa contro la U21 del Winterthur in situazione di doppio vantaggio si è presentato al pubblico del Comunale con due buoni interventi prima di incassare – non senza responsabilità – i due goal che hanno permesso ai leoni di impattare. Con grande professionalità ha accettato nella partita successiva il debutto tra i pali del giovanissimo Maier e ha continuato il proprio lavoro meritandosi la stima di tutti. Al termine della prima fase non è stato riconfermato. L’augurio è quello di ritagliarsi lo spazio che merita in una categoria di rispetto.

Il voto da zero a dieci della prima parte di campionato di Andrea Opipari è 6+.

Partite giocate: 1

Minuti: 30

Convocazioni: 14

Reti subite : 2

Ammonizioni: 0

Espulsioni: 0

Sostituito: 0

Entrato dalla panchina: 1

PUNTATE PRECEDENTI

ANDREA CATALDO

GERICO ZARA

MICHEL SARR

MATTEUS SENKAL

MATTEO ARNABOLDI

ANDREA AZZOLIN

GIONA MAZZETTI

FLORIAN MAIER

MATEO BOSNJAK

GABRIELE MASCAZZINI

MARTIN VINATZER

DANIEL GARETTO

GIANLUCA PUSTERLA

AXEL DE BIASI

NICOLA SALERNI