Chiasso-Winterthur: i precedenti

scritto da Riccardo Vassalli

La 19a giornata di Challenge League si aprirà questo pomeriggio al Riva IV con la sfida tra il Chiasso e il Winterthur di Sven Christ.
A Chiasso non ci sarà spazio per mezze misure. La sfida di oggi pomeriggio assume un grado di importanza prioritario da entrambe le parti. In caso di successo, infatti, i rossoblù eguaglierebbero la formazione zurighese a quota 18 punti.

Se la classifica non dovesse bastare al Chiasso per cercare le giuste motivazioni, a fare il resto ci pensa la storia del match. Da tre anni a questa parte il Chiasso si è sempre dovuto accontentare di pareggi o sconfitte nel confronto diretto contro il Winterthur.
L’ultimo successo momò risale alla sfida del 7 dicembre 2013, quando al Comunale di Chiasso bastò la sola rete di Giancarlo Varvelli per consegnare i tre punti alla formazione all’epoca guidata da Gianluca Zambrotta.
Sono quindi 13 i risultati positivi consecutivi ottenuti dal Winterthur. L’ultima sfida, nella stagione corrente in Coppa Svizzera il 26 ottobre, è terminata 2-1 a favore dei biancorossi. Il vantaggio iniziale firmato da Padula fu vanificato dalle reti di Ljubicic e Dessarzin.

Leggi anche questi...