Promotion League, il Chiasso inizia con il botto, tre reti allo Stade Nyonnais

scritto da Luigi Nappi

Non poteva iniziare meglio la stagione per il Chiasso, con una doppietta di Correia e una rete di Sifneos, piega uno spento Stade Nyonnais. I rossoblu disputano un ottima partita, il campionato è lanciato.

Chiasso – Stade Nyonnais  3:0 (2:0)

Reti: 39′ Correia 1:0, 45′ Sifneos 2:0, 79′ Correia 3:0.

Chiasso: Mitrovic; Mazzoletti, Affolter, Pavlovic; Stefanovic, Maccoppi, Farnerud (78′ Keller), De Queiroz; Correia, Sifneos (86′ Carrasco), Said ( 64′  De Sousa).

Stade Nyonnais; Lécureux (46′ Chavanne); Bundu, Sangare, Grossrieder, Gazzetta (83′ Guerin); Gaillard, Maroufi (83′ Dugourd,  Escorza (62′ Gomes); Dugourd, Bunjaku, Pasche.

Note: Stadio Riva IV. Ammoniti: 2′ Maccoppi, 30′ Pasche.

E’ iniziata nel migliore dei modi per il Chiasso l’avventura in Promotion League. Ha liquidato la prima pendenza con molta facilità, presentando una squadra ben impostata e trovando in Correia un freddo realizzatore. Le incognite sul Chiasso erano molto, con una squadra assai rinnovata, ma che ha subito trovato una vittoria che da morale a tutto l’ambiente.

Partita giocata nel modo migliore, attenti in difesa, ispirati a centrocampo e implacabili in attacco.

Gli ospiti vodesi, sono stati pericolosi solo nei primi 15 minuti della partita, poi è salita in cattedra la squadra di Baldo Raineri e nel giro di pochi minuti bravi a trovare il doppio vantaggio. Poi nella ripresa hanno  controllato e gestito bene la partita, suggellata dalla seconda rete di Correia.  

Nel prossimo fine settimana ci sarà il turno di coppa, con il Chiasso impegnato  a Zurigo contro il FC Unterstrass che milita nella 2° interregionale.   

 

Leggi anche questi...