Non poteva iniziare meglio la stagione per il Chiasso, con una doppietta di Correia e una rete di Sifneos, piega uno spento Stade Nyonnais. I rossoblu disputano un ottima partita, il campionato è lanciato.
Chiasso – Stade Nyonnais 3:0 (2:0)
Reti: 39′ Correia 1:0, 45′ Sifneos 2:0, 79′ Correia 3:0.
Chiasso: Mitrovic; Mazzoletti, Affolter, Pavlovic; Stefanovic, Maccoppi, Farnerud (78′ Keller), De Queiroz; Correia, Sifneos (86′ Carrasco), Said ( 64′ De Sousa).
Stade Nyonnais; Lécureux (46′ Chavanne); Bundu, Sangare, Grossrieder, Gazzetta (83′ Guerin); Gaillard, Maroufi (83′ Dugourd, Escorza (62′ Gomes); Dugourd, Bunjaku, Pasche.
Note: Stadio Riva IV. Ammoniti: 2′ Maccoppi, 30′ Pasche.
E’ iniziata nel migliore dei modi per il Chiasso l’avventura in Promotion League. Ha liquidato la prima pendenza con molta facilità, presentando una squadra ben impostata e trovando in Correia un freddo realizzatore. Le incognite sul Chiasso erano molto, con una squadra assai rinnovata, ma che ha subito trovato una vittoria che da morale a tutto l’ambiente.
Partita giocata nel modo migliore, attenti in difesa, ispirati a centrocampo e implacabili in attacco.
Gli ospiti vodesi, sono stati pericolosi solo nei primi 15 minuti della partita, poi è salita in cattedra la squadra di Baldo Raineri e nel giro di pochi minuti bravi a trovare il doppio vantaggio. Poi nella ripresa hanno controllato e gestito bene la partita, suggellata dalla seconda rete di Correia.
Nel prossimo fine settimana ci sarà il turno di coppa, con il Chiasso impegnato a Zurigo contro il FC Unterstrass che milita nella 2° interregionale.