INSEMA matematicamente salvo grazie al successo nel recupero contro il Team Matro, ma i verdetti non sono ancora completi: resta da stabilire chi tra Savosa Massagno e ACB retrocederà direttamente negli Allevi C1
JUNIOR LEAGUE C – Missione compiuta per l’INSEMA di Guerchadi che, grazie al successo per 3-1 contro il Team Matro (recupero della 1ª giornata), ha ottenuto la matematica salvezza. Per finire la stagione resta ancora da disputare un’ultima partita, dalla quale arriverà anche l’ultimo verdetto. Mercoledì prossimo (9 giugno) il Savosa Massagno sfiderà infatti il Rapid Lugano (nel recupero della 4ª giornata) e in caso di vittoria o pareggio sarebbe salvo, decretando così la retrocessione dell’ACB. Savosa Massagno e ACB sono attualmente appaiati al 4° posto con 10 punti ciascuno, con il Savosa che ha 2 punti penalità fair play contro i 3 punti dell’ACB. La squadra di Di Renzo, per conservare la categoria, potrebbe quindi addirittura perdere il recupero, ma in quest’ultimo caso dovrà stare attenta ai punti penalità fair play. Il regolamento (art. 48 RG/ASF cfr. 2) stabilisce infatti che per determinare la classifica finale di un campionato i parametri da tenere in considerazione sono: 1. Il maggior numero di punti acquisiti. 2. La classifica fair-play. 3. La miglior differenza reti. 4. Il maggior numero di reti segnate.
INSEMA – Team Matro 3-1- Quarta vittoria in campionato e obiettivo salvezza raggiunto per l’INSEMA che si è imposto 3-1 sul Team Matro, già retrocesso negli Allievi C1 insieme a Mendrisio e Sassariente. Le tre reti gialloblù sono state segnate da Luca Mazzucchi, Alberto Maggioli e Cristian Maggio; per il Team Matro invece momentaneo 2-1 di Tristan Taddei.
Team Matro – ACB 2-4 – Marcatori: Barun (A) 15’pt, Haller (A) 22’pt, Giulio (T) 28’pt, Elia (A) 32’pt; Tobar (A) 17’st, Beqiri (T) 25’st.
Savosa Massagno – Rapid Lugano – Mercoledì 9 giugno ore 19.30.
CLASSIFICA JLC (CAMPIONATO PRIMAVERILE)
Chiasso 21 pt (7), Rapid Lugano 13 (6), INSEMA 12 (7), Savosa Massagno 10 (6), ACB 10 (7), Team Matro 5 (7), Mendrisio 4 (7), Sassariente 3 (7).
REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
- Promosse direttamente nel campionato interregionale autunnale Brack C le prime 3 classificate.
- Promossa nel campionato interregionale autunnale Brack C la vincente dello spareggio tra 4ª classificata Junior League C (primaverile) e la 1ª classificata Allievi C1 (primaverile). Retrocesse nel campionato autunnale Allievi C1 la perdente del suddetto spareggio.
- Retrocesse direttamente nel campionato autunnale Allievi C1 le ultime 4 classificate.