Junior League C, presentazione recuperi: ACB zampata salvezza, ora tocca ad INSEMA e Savosa Massagno

scritto da Roberto Colombo
L’INSEMA di Guerchadi ha una missione: battere il Team Matro per avere la (quasi) certezza di conservare la categoria

Vittoria nel recupero per l’ACB che condanna alla retrocessione il Team Matro. La squadra di De Luigi si è imposta 4-2 grazie ai gol di Barun, Haller, Elia e Tobar.

JUNIOR LEAGUE C – Stagione regolare termina, ma per concludere il campionato restano ancora da giocare ancora due recuperi: domani si giocherà INSEMA-Team Matro (fondamentale per la salvezza dei padroni di casa) e mercoledì prossimo Savosa Massagno-Rapid Lugano con il Savosa che ancora potrebbe rischiare la retrocessione, nel caso di sconfitta e arrivo al 4° posto con gli stessi punti (10) dell’ACB. Infatti, per determinare la classifica finale di un campionato (art. 48 RG/ASF cfr. 2), i parametri che si devo guardare sono nell’ordine: 1. Il maggior numero di punti acquisiti. 2. La classifica fair-play. 3. La miglior differenza reti. 4. Il maggior numero di reti segnate.

Intanto mercoledì sera l’ACB è sceso in campo vincendo 4-2 il recupero della 5ª giornata contro il Team Matro: tre punti fondamentali quelli conquistati dalla squadra di mister De Luigi, che in questo modo può ancora sperare nella salvezza (concorrenti dirette sono INSEMA e Savosa Massagno che devono ancora recuperare una partuta a testa), viceversa la sconfitta è costata al Team Matro la matematica retrocessione.  

PROGRAMMA RECUPERI

Mercoledì 2 giugno: Team Matro – ACB 2-4. Sabato 5 giugno: 15:00 INSEMA – Team Matro. Mercoledì 9 giugno: 19:30 Savosa Massagno – Rapid Lugano.

CLASSIFICA JLC (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Chiasso 21 pt (7), Rapid Lugano 13 (6), Savosa Massagno 10 (6), ACB 10 (7), INSEMA 9 (6), Team Matro 5 (6), Mendrisio 4 (7), Sassariente 3 (7).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

  • Promosse direttamente nel campionato interregionale autunnale Brack C le prime 3 classificate.
  • Promossa nel campionato interregionale autunnale Brack C la vincente dello spareggio tra 4ª classificata Junior League C (primaverile) e la 1ª classificata Allievi C1 (primaverile). Retrocesse nel campionato autunnale Allievi C1 la perdente del suddetto spareggio.
  • Retrocesse direttamente nel campionato autunnale Allievi C1 le ultime 4 classificate.

Leggi anche questi...