Vittoria nel recupero per l’ACB che condanna alla retrocessione il Team Matro. La squadra di De Luigi si è imposta 4-2 grazie ai gol di Barun, Haller, Elia e Tobar.
JUNIOR LEAGUE C – Stagione regolare termina, ma per concludere il campionato restano ancora da giocare ancora due recuperi: domani si giocherà INSEMA-Team Matro (fondamentale per la salvezza dei padroni di casa) e mercoledì prossimo Savosa Massagno-Rapid Lugano con il Savosa che ancora potrebbe rischiare la retrocessione, nel caso di sconfitta e arrivo al 4° posto con gli stessi punti (10) dell’ACB. Infatti, per determinare la classifica finale di un campionato (art. 48 RG/ASF cfr. 2), i parametri che si devo guardare sono nell’ordine: 1. Il maggior numero di punti acquisiti. 2. La classifica fair-play. 3. La miglior differenza reti. 4. Il maggior numero di reti segnate.
Intanto mercoledì sera l’ACB è sceso in campo vincendo 4-2 il recupero della 5ª giornata contro il Team Matro: tre punti fondamentali quelli conquistati dalla squadra di mister De Luigi, che in questo modo può ancora sperare nella salvezza (concorrenti dirette sono INSEMA e Savosa Massagno che devono ancora recuperare una partuta a testa), viceversa la sconfitta è costata al Team Matro la matematica retrocessione.
PROGRAMMA RECUPERI
Mercoledì 2 giugno: Team Matro – ACB 2-4. Sabato 5 giugno: 15:00 INSEMA – Team Matro. Mercoledì 9 giugno: 19:30 Savosa Massagno – Rapid Lugano.
CLASSIFICA JLC (CAMPIONATO PRIMAVERILE)
Chiasso 21 pt (7), Rapid Lugano 13 (6), Savosa Massagno 10 (6), ACB 10 (7), INSEMA 9 (6), Team Matro 5 (6), Mendrisio 4 (7), Sassariente 3 (7).
REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
- Promosse direttamente nel campionato interregionale autunnale Brack C le prime 3 classificate.
- Promossa nel campionato interregionale autunnale Brack C la vincente dello spareggio tra 4ª classificata Junior League C (primaverile) e la 1ª classificata Allievi C1 (primaverile). Retrocesse nel campionato autunnale Allievi C1 la perdente del suddetto spareggio.
- Retrocesse direttamente nel campionato autunnale Allievi C1 le ultime 4 classificate.