
Sconfitta di misura, la prima della stagione alla quarta sfida utile, per i ticinesi con i sangallesi
Il «Championship Group» del Lugano prende avvio con il ritorno all’amarezza della battuta d’arresto al cospetto del San Gallo
Come accaduto negli appuntamenti precedenti, anche questa volta non potevamo mancare con l’«offerta» del podio dei migliori elementi della squadra ticinese impegnata davanti al proprio pubblico di Cornaredo contro i biancoverdi. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3»:
Jonathan Sabbatini – 4,5 – parte nuovamente dalla panchina, entra in campo al sessantottesimo e nel giro di una decina di minuti prova la conclusione più volte dei suoi compagni nell’intera ripresa. Il capitano cerca di dare la scossa, riuscendoci in parte, perché alla fine il risultato è negativo.
Amir Saipi – 4 – senza colpe sul gol di Christian Witzig, mantiene «a galla» i suoi con un prodigioso intervento di piede su Chadrac Akolo al sessantatreesimo minuto. Per il resto, a parte un’indecisione su un rinvio, non ha molti compiti da svolgere, ma rimane attento sino al triplice fischio finale.
Albian Hajdari – 4 – al netto di un errore non sfruttato da Chadrac Akolo, sempre nella ripresa dà il classico aiuto alle offensive dei ticinesi. Al sessantottesimo colpisce una clamorosa traversa e al novantesimo inzucca di potenza ma centralmente. Chiude la contesa come attaccante aggiunto.