Aarau: buone notizie davanti; differenza negli errori individuali

scritto da Davide Perego

Grazie alla prima rete di Lèo Itaperuna con la maglia dell’Aarau, la squadra di Marinko Jurendic ha agguantato nei secondi di recupero un punto prezioso sabato sera contro il Wil. Il tecnico ex Kriens è stato chiamato in causa dalla stampa argoviese per la mancanza di convinzione della sua squadra nella seconda frazione di gioco. “In effetti – ha dichiarato il neo allenatore dell’Aarau – non abbiamo giocato un secondo tempo all’altezza del primo e non siamo stati in grado di fare il nostro gioco. Abbiamo pagato le situazioni a causa dei nostri errori individuali”.

La musica non sembra essere cambiata rispetto alla passata stagione e dopo 180′ l’Aarau si ritrova già a cinque punti dalla capolista Xamax. Nel prossimo turno, gli argoviesi saranno ospiti del Winterthur in un classico reso povero già dopo due turni da una classifica per entrambe deficitaria.

A parziale consolazione, l’Aarau può guardare alle due reti segnate da Patrick Rossini e a quella di Itaperuna: i due attaccanti hanno iniziato facendo ciò che è loro richiesto e questa è una buona notizia.

Come ha giocato l’Aarau nelle prime due partite di campionato.

Neuchatel Xamax – Aarau 2-1

Deana; Thrier, Thaler, Garat (65. Josipovic), Perrier; Peralta, Hammerich (65. Mehidic), Siegfried, Cani; Itaperuna (82. Ciarrocchi), Rossini.

Aarau – Wil  2-2

Deana; Peralta, Thrier, Thaler (70. Garat), Perrier; Cani (78. Misic), Hammerich (62. Mehidic), Siegfried, Josipovic; Itaperuna, Rossini.

Leggi anche questi...