Super League, ultimata la pianificazione, Marinko Jurendić e Heinz Moser si congederanno dallo Zurigo per volare ad Augusta

scritto da Claudio Paronitti

Marinko Jurendić e Heinz Moser – © Keystone/FCZ

Lo Zurigo ha reso noto che il direttore sportivo Marinko Jurendić e il capo della formazione Heinz Moser si trasferiranno in 1. Bundesliga non appena ultimata la pianificazione per la prossima stagione

Dopo aver ricevuto nelle ultime settimane una richiesta ufficiale da parte dell’Augsburg, entrambi hanno sottoscritto i relativi contratti e si congederanno dalla società tigurina nel corso dell’estate.

Marinko Jurendić ha assunto la carica di capo allenatore della U21 biancoblù il 1° giugno 2018 ed è stato promosso a capo dello sport il 1° agosto 2020. Heinz Moser è passato dall’ASF (Associazione Svizzera di Football) allo Zurigo il 1° settembre 2020 e ha assunto la direzione delle aree di sviluppo e formazione.

Marinko «Jure» Jurendić commenta così il suo trasferimento alla quindicesima forza dell’ultimo campionato tedesco: «Per me, il trasferimento all’FC Augsburg e alla Bundesliga è il passo successivo del mio sviluppo e una nuova grande sfida. Anche a nome di Heinz Moser, vorrei ringraziare l’intera famiglia dello Zurigo e la sua leadership attorno ad Ancillo ed Heliane Canepa per la fiducia e la collaborazione. Negli ultimi anni abbiamo potuto muoverci molto insieme e vivere momenti importanti. Anche nel difficile girone d’andata dopo aver vinto il titolo, siamo riusciti a risalire fino alle posizioni europee dopo aver preso delle misure correttive durante la pausa invernale e grazie a tanto lavoro di squadra».

Parte ora la «caccia» ai loro successori, che verranno comunicati a tempo debito.

Leggi anche questi...