Super League, lo Zurigo rinforza nuovamente il proprio roster, ingaggiando per il reparto di mezzo un esperto norvegese

scritto da Claudio Paronitti

Dopo gli arrivi provenienti da Repubblica Ceca e Olanda, lo Zurigo guarda oltre e attinge dalla Cina per rinforzare il proprio reparto di mezzo

Come rende noto la stessa società tigurina, alla corte del tecnico Franco Foda arriva il centrocampista centrale Ole Selnæs, che il prossimo 7 luglio compirà 28 anni e che ha firmato un contratto annuale valido sino all’estate del 2023.

Il mancino, alto 187 centimetri, ha iniziato la sua carriera calcistica nella nativa Norvegia, dove ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Rosenborg BK nel 2012. Il 32 volte nazionale norvegese ha giocato un totale di 134 partite con la squadra bianconera e ha conquistato la doppietta campionato-Coppa nel 2015. Un anno dopo, è sbarcato in Ligue 1 con il Saint-Étienne, dove ha giocato 92 incontri. Dal mese di febbraio del 2019, Ole Selnæs ha giocato in Cina, dove è stato ingaggiato dallo Shenzhen FC e poi in prestito dall’Hebei FC.

Il direttore sportivo dell’FCZ Marinko Jurendić commenta così il nuovo acquisto: «In Ole, il nostro gruppo ottiene un giocatore con capacità strategiche. Con la sua personalità ed esperienza, ci fornirà ulteriori elementi importanti per la struttura della nostra squadra».

(nella foto, da sinistra: Ole Selnæs e Ancillo Canepa – © FC Zürich)

Leggi anche questi...