Calciomercato, lo Zurigo si assicura le prestazioni di due centrocampisti che integreranno le squadre giovanili dell’Academy

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo guarda come al solito al futuro e si aggiudica con effetto immediato le prestazioni sportive di due giovani centrocampisti, i quali integreranno inizialmente le squadre dell’Academy tigurina

In provenienza dalla U17 dell’AC Fiorentina arriva il 16enne mediano Cosimo Fiorini, mentre dalle giovanili del San Gallo passa sulle sponde della Limmat il 15enne trequartista Cheveyo Tsawa. Le parti hanno convenuto di non rivelare i termini dei trasferimento.

Cosimo Fiorini, che ha completato la sua formazione calcistica alla Fiorentina, è un plurinazionale giovanile italiano e capitano della squadra U16. Dal canto suo, Cheveyo Tsawa è un membro della nazionale giovanile svizzera U16 e la scorsa stagione ha collezionato dodici presenze in Swiss Elite League U18 con il San Gallo.

Marinko Jurendić, direttore sportivo del sodalizio biancoblù, si esprime così sui nuovi innesti: «Siamo molto contenti di essere stati in grado di convincere due grandi talenti come Cosimo e Cheveyo ad aggregarsi da noi. Entrambi colpiscono per le loro spiccate capacità calcistiche e la forte personalità. Con i due trasferimenti abbiamo vogliamo che il nostro orientamento si rafforzi ulteriormente come ambiziosa associazione di formazione».

(nella foto, da sinistra: Cosimo Fiorini e Marinko Jurendić – © FC Zürich)

Leggi anche questi...