Super League, anche lo Zurigo non sta a guardare e definisce l’acquisto a titolo definitivo del centrale Nikola Katić

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, attuale «lanterna rossa» del massimo campionato di Credit Suisse Super League, ha operato una nuova entrata nel proprio roster, definendo l’acquisto a titolo definitivo di Nikola Katić

Il 25enne difensore centrale croato si trasferisce sulle sponde della Limmat in provenienza dai Glasgow Rangers. Con la società tigurina ha sottoscritto un accordo triennale, valido dunque sino all’estate del 2025.

Alto 194 centimetri, ha iniziato la sua carriera calcistica in Bosnia ed Erzegovina, nei ranghi dell’HNK Stolac. Nella primavera del 2014, si è trasferito all’NK Neretvanac Opuzen, prima di approdare due anni dopo all’NK Slaven Belupo Koprivnica, dove ha assolto 69 partite. Oltre che con i vice-campioni scozzesi, ha giostrato anche per l’HNK Hajduk Spalato, con cui ha vinto la Coppa di Croazia la scorsa stagione.

Marinko Jurendić, direttore sportivo del club biancoblù, commenta così il trasferimento: «Con Nikola siamo riusciti a ingaggiare un difensore centrale con esperienza internazionale che rafforzerà la nostra retroguardia con la sua presenza fisica, le sue potenzialità nel colpo di testa e la sua grande personalità».

(nella foto, da sinistra: Marinko Jurendić, Heliane Canepa, Nikola Katić e Ancillo Canepa – © FC Zürich)

Leggi anche questi...