Calciomercato, innesto «last minute» per lo Zurigo: dal Lillestrøm SK sbarca al Letzigrund un centrocampista nigeriano

scritto da Claudio Paronitti

Nelle ultime ore riservate alle trattative invernali, lo Zurigo – nona forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha ingaggiato un interessante centrocampista

Alla corte del tecnico danese Bo Henriksen sbarca al Letzigrund con effetto immediato il centrocampista Ifeanyi Mathew. Il 26enne, che ha deciso di indossare la maglia #12, ha sottoscritto un contratto valido sino all’estate del 2025.

Il nigeriano – si legge nella nota diramata dalla società tigurina – ha iniziato la sua carriera calcistica nel suo Paese natale, dove ha giocato, tra gli altri, per gli El-Kanemi Warriors. Nell’estate del 2016, si è trasferito al Lillestrøm SK (club norvegese che milita in Eliteserien), per il quale ha segnato 20 gol e fornito 18 assist in 196 partite ufficiali, conquistando inoltre la NM Cupen (la Coppa di Norvegia) nel 2017. Durante la seconda fase della stagione 2018-2019, il vincitore della Coppa d’Africa U20 è stato prestato ai turchi dell’Osmanlispor FK (ora Ankaraspor), prima di tornare in Norvegia e rimanervi fino all’inizio del 2023.

Il direttore sportivo biancoblù Marinko Jurendić commenta il trasferimento come segue: «Ifeanyi ci ha particolarmente impressionato per le sue prestazioni costantemente elevate offerte con la maglia del Lillestrøm SK. I suoi punti di forza non sono solo il gioco di posizione, ma anche quello di pressione sul portatore di palla avversario. In tutte le stazioni precedenti ha dimostrato di essere un valido elemento che è disposto ad assumersi le sue responsabilità. Con queste capacità dovrebbe anche stabilizzare ulteriormente la nostra squadra».

(nella foto, da sinistra: Heliane Canepa, Ifeanyi Mathew e Ancillo Canepa – © FC Zürich)

Leggi anche questi...