Calciomercato, ancora a secco in campionato, lo Zurigo corre subito ai ripari e ingaggia un elemento del reparto offensivo

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, ancora a secco di reti dopo tre giornate di Credit Suisse Super League, corre ai ripari e acquista a titolo definitivo un nuovo elemento del reparto offensivo

Alla corte del tecnico Franco Foda arriva dagli austriaci dell’Hartberg (Admiral Bundesliga) il 25enne tedesco-kosovaro Donis Avdijaj. Le parti si sono accordate per stipulare un accordo triennale, valido dunque sino all’estate del 2025.

In gioventù, l’attaccante ha giostrato con la maglia del VfL Osnabrück, prima di trasferirsi nel 2011 nel settore giovanile dello Schalke 04 e unirsi alla prima squadra dei Königsblauen nella stagione 2014-2015. Le altre stazioni per l’ex-junior della nazionale tedesca e sei volte membro della selezione kosovara sono state lo Sturm Graz, il Trabzonspor e l’Heart of Midlothian. Dalla fine di agosto del 2021 era sotto contratto con l’Hartberg, club con il quale ha messo a segno sette reti e fornito due assist in 23 partite.

Marinko Jurendić, direttore sportivo biancoblù, commenta così il trasferimento: «Donis ha grandi doti calcistiche. Può essere utilizzato in modo variabile in attacco e ha anche qualità nelle rifiniture».

(nella foto, da sinistra: Marinko Jurendić, Heliane Canepa, Donis Avdijaj e Ancillo Canepa – © FC Zürich)

Leggi anche questi...