Super League, lo Zurigo inserisce con effetto immediato nella rosa della prima squadra due talenti cresciuti nell’Academy

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, impegnato quest’oggi allo Stade de la Tuilière di Losanna per un ostico secondo turno di Helvetia Coppa Svizzera, ha reso noto di aver inserito con effetto immediato nel roster della prima squadra due talenti provenienti dalla propria Academy

Come si appura dalla nota apparsa sul rinnovato sito web ufficiale della società tigurina, Selmin Hodza e Miguel Reichmuth integrano da subito la rosa guidata da Franco Foda. I due giocatori fanno parte della rosa allargata da febbraio 2022 e ora sono inclusi tra i professionisti a titolo effettivo e definitivo.

Selmin Hodza è arrivato allo Zurigo dall’Uster nell’estate del 2017. Dall’inizio della stagione agonistica 2021-2022 veste la maglia della U21 in YAPEAL Promotion League, dove è diventato rapidamente il titolare della fascia destra. A novembre 2021 ha esordito in prima squadra in un’amichevole contro lo Stoccarda e da allora ha collezionato due presenze ufficiali. Il 19enne ha recentemente fornito il suo primo assist in Coppa Svizzera contro il Cham.

Il centrocampista centrale Miguel Reichmuth è entrato nel settore giovanile biancoblù all’età di 13 anni dopo aver mosso i primi passi in quel di Ibach. Ha poi completato la maggior parte della sua formazione calcistica presso la FCZ Academy. Il giocatore della Nazionale Svizzera U19 si è affermato anche come un giocatore «regolare» nella U21. Il 18enne ha esordito in prima squadra all’inizio di settembre 2021 in un’amichevole contro il Friburgo e da quel momento ha assolto altre sei gare amichevoli.

Il direttore sportivo confederato Marinko Jurendić commenta così l’inclusione dei due giovani giocatori nella rosa «pro»: «Siamo lieti che due ragazzi di talento della nostra stessa accademia siano entrati a far parte del roster della squadra professionistica grazie al lavoro costante e al buon lavoro di sviluppo e crescita».

(nella foto, da sinistra: Miguel Reichmuth e Selmin Hodza – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...