Team Ticino, ottime U16 e le U15 vincenti, peccato per le U18 e U21, i dettagli

scritto da Walter Savigliano

Buon weekend per le compagini del Team Ticino, 3 vittorie su 5, per i più grandi si è rivelata più dura del previsto, nonostante le buone prestazioni. Ma vediamo cosa è successo.

FC Lucerna – Team Ticino U21 2:1 Reti: 13’ De Jesus

A Lucerna si è vista una partita bella e combattuta contro una squadra forte e tecnica. I rossoblù passano in vantaggio al 10’ con gran un gol di De Jesus su azione di ripartenza. I ticinesi hanno però subito il pareggio a fine primo tempo su azione e cross dalla sinistra. Nel secondo tempo la squadra di Moresi regge bene fino al 35, sbagliando anche due occasionissime a tu per tu con il portiere con Martorana e De Jesus ma al 35esimo i lucernesi segnano la rete del definitivo 2:1. I ticinesi hanno ancora una possibilità per pareggiare ma purtroppo l’occasione non viene finalizzata.

Team Ticino U18 – Servette FC 2:5 Reti: 10’ Ivankovic, 15’ Spinelli

A Tenero va di scena l’anticipo della finale di coppa Svizzera che si giocherà mercoledì 26 maggio a Bienne fra due giovani squadre. Al quinto minuto i ticinesi vanno subito sotto di una rete ma Ivankovic pareggia subito i conti al 10’. Spinelli al 15esimo porta in vantaggio i ticinesi. Nel finale del primo tempo i giovani rossoblù subiscono due reti su calcio d’angolo. Nel secondo tempo la squadra di Lanza risulta meno propositiva rispetto agli avversari subendo altre due reti.

FC Lucerna – Team Ticino U16 1:4 Reti: 39’ Heller, 48;53’ Cattaneo, 60’ Neelakandan

Ottima vittoria per la U16 di Di Manno che sbanca Lucerna con un rotondo 4 a 1. I giovani rossoblù entrano in campo con la mentalità giusta. Nei primi minuti le squadre si sono affrontate a viso aperto e al 36esimo i padroni di casa vanno in vantaggio ma passano pochi minuti e Heller pareggia la contesa. Il secondo tempo è tutta di marca ticinese, al 48esimo Cattaneo segna la rete del 2 a 1, sempre Cattaneo al 53esimo porta a tre le reti. La rete del sigillo finale è Neelakandan al 60esimo.

FC Lucerna – Team Ticino U15A 1:3 Reti: 48’; 51’ Frizzi, 90’ Terzi

Importante vittoria in trasferta della U15 Academy. Un primo tempo molto bloccato e avaro di occasioni ma allo scadere sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Lucerna si porta in vantaggio. Importante la reazione dei ticinesi che entrano in campo con le intenzioni molto chiare e in pochi minuti si portano meritatamente in vantaggio con Frizzi (doppietta). Il risultato diventa più ampio nel finale quando Salvadore confeziona per Terzi la rete del 3 a 1 finale.

Team Ticino U15 – FC Sciaffusa 6:1 Reti: 13’ Gjorgjievski, 15’;65’ Cedeno; 26’ Gigante, 48’;70’ Cuoco

Buona vittoria per il team Ticino che già nel primo tempo parte forte ed al 13′ passa in vantaggio grazie a Gjorgjievski che di testa segna l’1-0 su corner di Ghirlanda. Passano due minuti ed è Cedeno che, innescato da Cuoco, non sbaglia davanti al portiere e sigla il 2-0. Al 26′ è Gigante che, su assist di Gjorgjievski, segna il 3-0. A questo punto sono gli ospiti che cercano di ritornare in partita e al 29′ segnano il 3-1 su una disattenzione difensiva dei rossoblù. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano ma sono sempre i padroni di casa a gestire la partita e al 48′ è Cuoco a segnare il 4-1 su assist di Gonzalo. Al 65′ arriva la doppietta di Cedeno che, dopo uno scambio con Gazibaric, non sbaglia davanti al portiere. 5 minuti più tardi è Cuoco a chiudere la partita sul definitivo 6-1 sfruttando un errore difensivo ospite.

Leggi anche questi...