ACF Ticino, per un soffio le più grandi, niente da fare per le altre, nonostante una buona prestazione

scritto da Walter Savigliano

Ecco nei dettagli il resoconto delle partite dell’ACF Ticino, un bel pareggio per le grandi contro l’Aarau e per le piccole, alcuni episodi ne pregiudicano il risultato. Vediamo nei dettagli.

ACF TicinoU13 – GOAL Nord: 1-4

Ottima la partita delle ragazze che hanno giocato con grandissima determinazione e intensità, riuscendo per la maggior parte del tempo a bloccare le iniziative avversarie tanto da terminare il secondo intervallo in vantaggio di un goal. Un blackout momentaneo nel corso del quale gli avversari riescono a segnare 4 goal determina un risultato che non descrive l’ottima partita giocata nel complesso dalle ragazze

 ACF Ticino U15- FC Locarno: 2:11

La grande differenza fisica tra le ragazze e gli avversari ha pesato anche questa volta sul risultato finale, oltre ad un infortunio subito dall’unica portiera della squadra femminile sostituita da una compagna che gioca in altro ruolo. Le ragazze costruiscono bene le azioni ma mancano spesso la conclusione mentre subiscono le azioni avversarie. La partita è stata trasmessa in diretta e gli highlights saranno disponibili sul canale Youtube di ACF Ticino.

FC Aarau – ACF Ticino U17 3:3

Partita dominata dalle ragazze ticinesi, poche le azioni costruttive da parte delle avversarie che hanno impostato la partita soprattutto in fase difensiva. Le ragazze tuttavia hanno sprecato alcune occasioni di goal tra cui un rigore all’ultimo minuto. Risultato che non descrive le forze in campo da cui però imparare ad essere piu’ concrete in fase realizzativa.

Leggi anche questi...