Russia 2018, Day 9: Brasile e Svizzera, tocca di nuovo a voi!

scritto da Claudio Paronitti

“Kaliningrad Stadium” – Kaliningrad

La nona giornata della 21a Coppa del Mondo vedrà il ritorno in campo di Brasile e Svizzera

Nel primo pomeriggio, toccherà ai verdeoro aprire il programma nell’incontro che li opporrà alla Costa Rica, arresasi all’esordio solamente alla magistrale punizione di Aleksandar Kolarov. La Seleção – in ansia per le condizioni di Neymar, che ha abbandonato il penultimo allenamento dopo un quarto d’ora a causa di un dolore alla caviglia – è chiamata alla riscossa per far dimenticare la prestazione di domenica contro la Svizzera.

Una Nati che, dal canto suo, potrà contare sul giocatore che fa l’unanimità sia all’interno del gruppo che tra i tifosi: Valon Behrami. Il centrocampista ticinese dell’Udinese, uscito anzitempo nella sfida di Rostov sul Don, si è curato a dovere negli ultimi giorni e sarà della sfida. Una partita complicata per i rossocrociati, in quanto la Serbia può disporre di elementi (Sergej Milinković-Savić su tutti) che da soli sanno fare la differenza, mentre la forza dei ragazzi di Vlado Petkovic è senza ombra di dubbio il gruppo.

Nel tardo pomeriggio, come intermezzo agli incontri del Gruppo E, ci sarà il confronto tra Nigeria e Islanda. Gli africani, superati dalla Croazia con un eloquente 2-0 al debutto, non avranno vita facile contro l’esordiente assoluta della manifestazione che, oltre ad aver impressionato agli Europei di due anni fa, ha tenuto in scacco nientemeno che la favorita Argentina di un certo Lionel Messi.

Leggi anche questi...