
La Nazionale Svizzera di Beach Soccer ha chiuso al secondo posto il primo torneo internazionale dell’anno solare 2024 – © ASF_SFV/football.ch
La Nazionale Svizzera di Beach Soccer è stata di recente impegnata nelle prime partite a livello internazionale del 2024
Alla El Salvador Cup, i rossocrociati del «calcio da spiaggia» si sono fatti valere con un secondo posto finale, ottenuto tramite due vittorie e un’unica sconfitta.
Conquistando i successi contro Stati Uniti (5:0) e Marocco (8:7 dopo i rigori) – futuro vincitore del torneo -, gli elvetici si sono infine inchinati ai padroni di casa di El Salvador (3:4).
Il commissario tecnico Angelo Schirinzi ha dichiarato: «Per noi il torneo è stato un inizio positivo della stagione estiva. Ciò che è particolarmente piacevole è che il nostro nuovo giocatore, il 22enne Jérôme Knöpfli, è riuscito a integrarsi rapidamente, segnando subito un gol. Sono contento di averlo in squadra».
Tra una sola settimana si proseguirà con la Estonia Cup, un appuntamento che precede diversi momenti salienti nel corso dell’anno, tra cui l’annuale partita casalinga del 1° agosto ad Aarau, nonché la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA 2025 alle Seychelles.