Nations League, Silvan Widmer: «È chiaro, non abbiamo fatto abbastanza. Dovevamo far girare la palla più velocemente»

scritto da Claudio Paronitti

La Svizzera ha aperto l’edizione 2022-2023 di UEFA Nations League con una sconfitta in Repubblica Ceca. Il successo boemo per 2-1 rispecchia l’andamento della sfida, vinta con pieno merito da Jakub Jankto e compagni

Al termine della sfida del Sinobo Stadium di Praga, i vari protagonisti sfilano davanti a telecamere e microfoni della RSI per analizzare il duello appena andato agli archivi. Ecco le sensazioni «a caldo» rilasciate da Silvan Widmer:

«Non siamo entrati come volevamo in partita. La Repubblica Ceca ha invece giocato bene e ci ha fatto male facendo pressione sulle nostre impostazioni. Abbiamo avuto diverse palle-gol, non sfruttandole a dovere e segnando una sola rete, regalandone dal nostro canto due. Djibril Sow ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello. Ieri ha giocato in un ruolo diverso, ma secondo me ha fatto discretamente. Ma è come squadra che non abbiamo fatto così bene. Potevamo girare meglio la palla, più velocemente e invece i cechi hanno chiuso gli spazi. Ciononostante, ci siamo creati cinque-sei occasioni che non siamo riuscitii a tramutare in rete».

Leggi anche questi...