La terza vittoria casalinga consecutiva, unita allo scivolone del San Gallo U21, ha permesso al Lugano U21 di tornare sopra la linea, con tre punti di margine sui biancoverdi
Una volta portata a termine la sfida con i giurassiani del Delémont, ci siamo come d’abitudine affidati a mister Ludovico Moresi per un’analisi di quanto accaduto nell’ultima uscita dei giovani bianconeri. Ecco, di seguito, quanto raccontatoci dal condottiero della seconda squadra luganese:
«La partita di sabato è iniziata nel migliore dei modi, andando a segno alla prima sortita offensiva e con un’azione e un gol molto bello di Johann Angstmann! Qualche giro di lancetta dopo l’arbitro è stato davvero bravo ad annullare un gol del Délemont in fuorigioco ma difficilissimo da vedere!
Al quarto d’ora un capolavoro di Patrick Weber con un pallonetto da 55 metri ci ha portato sul 2:0. La reazione degli ospiti c’è stata, ma grazie ad una difesa molto attenta e a Sebastian Osigwe che ha sbrogliato un paio di situazioni difficili abbiamo mantenuto inviolata la porta per tutto il primo tempo. Nella ripresa i ritmi sono un po’ calati, causa anche il gran caldo, e nel finale di gara il Delémont si è sbilanciato un po’ concedendoci alcune ripartenze che siamo stati lucidi a sfruttare trovando all’85’ il 3:0 per un rigore sacrosanto su Rilind Nivokazi, bravo poi a trasformare dagli 11 metri.
Sabato siamo usciti dal campo molto contenti e con un risultato rotondo contro una squadra di alta classifica.
Mi è piaciuta molto la maturità e la lucidità che abbiamo mantenuto durante tutta la gara. Sarà importantissimo continuare in questa direzione, cercando di migliorarci, perché la lotta per la salvezza ci terrà sul filo del rasoio da qui alla fine!».