FC Ascona, mister Nicolò nel post-Gambarogno-Contone: «Derby molto combattuto e giocato “a viso aperto”. Il pareggio è corretto»

scritto da Claudio Paronitti
Minusio, Kazik Nicolò Allenatore 2019/20

Un giusto pari nel derby tra il Gambarogno-Contone e l’Ascona di mister Kazik Nicolò

L’Ascona ha proseguito il suo percorso nella stagione agonistica 2023-2024 di Seconda Lega Interregionale con una divisione della posta in palio a Magadino contro il Gambarogno-Contone

Una volta concluso il derby locarnese, abbiamo fatto affidamento come di consueto al tecnico dei biancoblù, mister Kazik Nicolò, per un’intervista «a caldo» della prestazione fornita dai suoi ragazzi, con uno sguardo sull’immediato futuro, che porterà la squadra a ospitare il Sursee nel tardo pomeriggio di sabato.

L’obiettivo era conquistare la posta piena e alla fine il pareggio con il Gambarogno-Contone vi ha fatto fare un piccolo passo in avanti. Come avete accolto l’1:1 una volta udito il triplice fischio?

«L’obiettivo, come in tutte le partite, è ovviamente vincere. Visto l’andamento della gara, penso che il pareggio sia il risultato corretto. È stato un duello molto combattutto, disputato “a viso aperto” da entrambe le squadre. Anche l’agonismo ha avuto la sua parte e allo stesso tempo l’aspetto tecnico non è stato tralasciato. Un bel derby e una bella partita, finita giustamente in parità».

L’intensa «english week» si concluderà sabato con il Sursee, contro cui sarà richiesto un nuovo sforzo ai ragazzi. Inutile dire che la vittoria è un obbligo più che mai, sei d’accordo?

«Non occorre la fantascienza per capire che in casa dobbiamo conquistare la posta piena. La classifica ce lo impone. La squadra sta bene e anche contro i rossoneri ha reagito allo svantaggio. Abbiamo recuperato e ora dobbiamo portare in campo l’atteggiamento [positivo] delle ultime due uscite. Sono sicuro che così facendo possiamo toglierci una soddisfazione».

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...