Calciomercato, l’arrivo di Antonio Conte all’Inter accelererà il passaggio di Granit Xhaka nella città meneghina?

scritto da Claudio Paronitti

Granit Xhaka – © Twitter Arsenal FC

L’annuncio ufficiale dell’Inter, che ha comunicato di aver affidato la panchina ad Antonio Conte, potrebbe accelerare il passaggio di Granit Xhaka dall’Arsenal alla squadra nerazzurra

Il 26enne mediano rossocrociato, sotto contratto con i Gunners fino al 30 giugno 2023, è nato e cresciuto a Basilea, dove ha debuttato in prima squadra all’inizio della stagione 2010-2011. Dopo due anni passò al Borussia Mönchengladbach per 8,5 milioni di €. Con i Fohlen rimase quattro annate. In seguito, si trasferì, per l’esorbitante cifra di 45 milioni di € nella capitale inglese.

Da quel momento in poi, il regista elvetico ha alternato prestazioni eccelse a partite, a dire dei sostenitori britannico, con poco fervore e voglia. Ciò è accaduto anche nel corso della finale di mercoledì di UEFA Europa League, persa 4-1 con i concittadini del Chelsea.

Radiomercato riferisce già da diversi mesi di un interesse dell’Inter nei suoi confronti, e in particolare dell’allenatore leccese Antonio Conte, il quale non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti dello svizzero. Ora che la panchina meneghina gli è stata affidata ufficialmente, le possibilità di un approdo di Xhaka sulle sponde del Naviglio è più vivo che mai.

Leggi anche questi...