BCL, GC-SLO, Uli Forte: «Abbiamo lavorato duramente per un mese e non aspettiamo altro che il fischio d’inizio»

scritto da Claudio Paronitti

Uli Forte – © Keystone/Walter Bieri/Grasshopper Club Zürich

Il neo-retrocesso Grasshopper avvierà la sua stagione in Brack.ch Challenge League affrontando il neo-promosso Stade-Lausanne-Ouchy

A partire dalle ore 17:30 di questo pomeriggio, le Cavallette si scontreranno con la formazione vodese in un incontro particolare, in cui gli assenti principali al Letzigrund, a causa dei disordini causati dagli ultras biancoblù nel corso delle trasferte di Sion e Lucerna della scorsa stagione, saranno gli spettatori.

«Finalmente si comincia. Abbiamo lavorato duramente in questo mese di preparazione e, malgrado l’assenza dei tifosi, ci rallegriamo di tornare a giocare per i tre punti», le prime parole pronunciate dal tecnico zurighese Uli Forte all’incontro di inizio settimana con la stampa.

Gli innesti (che equivalgono ai ritorni alla casa madre) del 33enne mediano Veroljub Salatić e del 27enne attaccante Nassim Ben Khalifa hanno altresì fatto felice il condottiero del GC: «Con i loro acquisti abbiamo cercato consapevolmente di riportare un senso di identificazione con la società andato perso negli ultimi tempi».

Leggi anche questi...