Fine settimana ottimo, quattro vittorie su cinque per le compagini del Team Ticino. Vediamo tutti i dettagli.

Team Ticino U21- -FC Thun 3:1 Reti: 1’ Martorana, 76’ De Queiroz, 88’ De Jesus

Dopo la bella prova di settimana scorsa, la U21 vince contro un buon Thun. I bernesi si sono dimostrati caparbi per tutta la partita creando non pochi problemi ai rossoblù. I ragazzi di Moresi partono subito forte, non passa neanche un minuto e Martorana segna la rete dell’uno a zero. La partita rimane piacevole e combattuta da ambo le squadre, con diverse occasioni fallite su entrambi i fronti. Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano su punizione dal limite e continuano il loro pressing asfissiante, ma al 76esimo De Queiroz con un colpo di testa su assist di Martorana riporta in vantaggio il Team Ticino. Il sigillo del risultato finale è opera di De Jesus all’88esimo dopo una pregievole azione personale di Martorana.

Team Ticino U18 – Team Vaud Lausanne 3:2 Reti: 2’ Borioli, 79’ Piffero, 91’ Muci

Partita combattuta e molto emozionante sul campo di Ascona che meritatamente la U18 vince contro i pari età losannesi. Borioli al secondo minuto porta in vantaggio i suoi con una bellissima conlusione al volo dal limite. Dopo un paio di occasioni fallite i ticinesi vengono raggiunti al 20esimo. Il secondo tempo è molto simile al primo, al 79esimo Piffero riporta in vantaggio i rossoblù su una caparbia azione corale. Passano solo nove minuti e gli ospiti pareggiano. La squadra di Lanza non demorde e a tempo scaduto Muci sigilla il risultato definitivo con un bel colpo di testa.

Team Ticino U16 – Team Aargau 0:3

A Magadino va in scena la partita del campionato nazionale U16 tra il Team Ticino e il Team Aargau. Nel primo tempo la partita è bloccata ed entrambe le squadre non hanno grandi occasioni per smuovere il risultato. Nel corso della prima frazione ne esce una partita piuttosto tattica e avara di emozioni, anche se gli argoviesi concludono maggiormente le loro azioni. Il secondo tempo presenta un Team Aargau più presente che si crea sin da subito qualche buona occasione, tant’è che al minuto 53’ trova la prima rete con una conclusione sul primo palo. Da quel momento i ticinesi provano a riacciuffare il risultato e hanno due buone occasioni con Cattaneo e Neelakandan che però non riescono a superare il portiere ospite. Con i ticinesi sbilanciati in avanti, gli argoviesi trovano ancora due reti in contropiede che chiudono la partita e permettono al Team Aargau di portare a casa tre punti.

Team Ticino U15A – FC Aarau U15 2:1 Reti: 5’ Amirzade, 27’ Radic

Vittoria cinica del Team Ticino Academy che batte l’Aarau e spegne per il momento le loro speranze di titolo. Nel primo tempo il doppio vantaggio rossoblù è meritato. Con Amirzade che trasforma un calcio di rigore procurato da Frizzi e al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Radic insacca in bello stile con una girata al volo di sinistro. Nella ripresa gli ospiti sono più pericolosi, ma riescono a bucare il fortino ticinese solo al 75’ ancora su calcio d’angolo.

FC Red Star ZH – Team Ticino U15 1:3 Reti: 23’;54’ Cuoco, 50’ Cedeno

Cominciano forte i padroni di casa che dopo 5 minuti passano in vantaggio su calcio di rigore. Team Ticino che nonostante una partenza a rilento riesce a trovare l’equilibrio e al 23′, dopo un’azione bellissima, Cuoco trova il pareggio su assist di Gigante. Per il resto del primo tempo in rossoblù cercano il vantaggio ma non riescono a sfruttare le occasioni create. Nel secondo tempo il Team Ticino rientra più sicuro e domina i restanti 45′. Al 50′ è Cedeno che di testa realizza il 1-2 sfruttando il corner battuto da Ghirlanda. Al 54′ è poi nuovamente Cuoco a chiudere la partita sul 1-3 grazie ad un altro assist di Ghirlanda.

Leggi anche questi...