Junior League C, sintesi recuperi: Thierry Micheletti regala il primo successo al Sassariente

scritto da Roberto Colombo

L’ACB esce dalla corsa per il titolo, invece il Rapid Lugano può continuare a sperare grazie a Akdemir, Kryezi e Giovanelli.

JUNIOR LEAGUE C – Il Rapid Lugano di Sbrizzi non sbaglia e, grazie alla vittoria per 3-0 sul Team Matro nel recupero della 2ª giornata, resta in scia alla capolista Chiasso conservando qualche speranza per la vittoria del campionato. Discorso opposto per l’ACB che, nel recupero della 4ª giornata, viene sconfitto 2-1 dal Sassariente di Micheletti perdendo così ogni possibilità di primo posto.

ACB – Sassariente 1-2 – Dopo quattro sconfitte consecutive il Sassariente centra la sua prima vittoria in campionato tornando in corsa per salvezza. La squadra di mister Micheletti supera in rimonta l’ACB in una partita equilibrata. Ospiti in vantaggio al 22’ del primo tempo con Leonardo Conforto, ma ripresi tre minuti più tardi da Francesco Barletta. In avvio di ripresa (44’) gol partita di Thierry Micheletti.    

Team Matro – Rapid Lugano 0-3 – Quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pareggio) per il Rapid Lugano che si porta a -5 dal Chiasso avendo però giocato una partita in meno rispetto ai rossoblù. Secondo ko consecutivo invece per il Team Matro. Al 18’ del primo tempo ospiti avanti con Mikail Akdemir, poi appena prima del riposo (35’) Denis Kryezi fa 2-0. Nella ripresa, al 67’, definitivo 3-0 di Scott Giovanelli.  

CLASSIFICA JLC (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Chiasso 15 pt (5), Rapid Lugano 10 (4), ACB 7 (4), INSEMA 6 (4), Savosa Massagno 6 (4), Team Matro 3 (3), Sassariente 3 (5), Mendrisio 0 (5).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

  • Promosse direttamente nel campionato interregionale autunnale Brack C le prime 3 classificate.
  • Promossa nel campionato interregionale autunnale Brack C la vincente dello spareggio tra 4ª classificata Junior League C (primaverile) e la 1ª classificata Allievi C1 (primaverile). Retrocesse nel campionato autunnale Allievi C1 la perdente del suddetto spareggio.
  • Retrocesse direttamente nel campionato autunnale Allievi C1 le ultime 4 classificate.

Leggi anche questi...