Team Ticino, ottime U18 contro Grasshopper (che si prende la rivincita contro la U21) e U15, sconfitta per le altre

scritto da Walter Savigliano

Bella vittoria in trasferta per la U18 di mister Lanza contro il Grasshopper, che con la U21 vince sui rispettivi ticinesi. Vediamo in dettaglio le partite delle 5 squadre del Team Ticino.

Grasshopper U21 – Team Ticino U21 3:2 Reti: 28’ Muci, 63’ Musumeci

La U21 viene sconfitta immeritatamente contro le “cavallette” di Zurigo. Partita giocata molto bene dalla squadra di Moresi che al 28esimo si porta in vantaggio con Muci con una bella azione personale. Il secondo tempo i padroni di casa pareggiano al 53esimo. Al 63esimo Musumeci porta in vantaggio i rossoblù su suggerimento di Centinaro. Gli zurighesi non ci stanno e su calcio d’angolo pareggiano al 81esimo. A tempo scaduto i biancoblu tigurini segnano la rete del tre a due, su sfortunata deviazione di un difensore ticinese.

Grasshopper U18 – Team Ticino U18 1:2 Reti: 18’, 27’ Borioli

Fantastica vittoria della U18 di Lanza contro i pari età del Grasshopper. Al 18esimo Borioli segna la rete del vantaggio su calcio d’angolo. Al 27esimo ancora Borioli porta a due le reti di vantaggio finalizzando a rete un’ottima azione offensiva di tutta la squadra. I padroni di casa riducono le distanze su rigore segnato dall’ex Nigg. I rossoblù non sfruttano l’occasione di portarsi sul 3 a 1 sbagliando un calcio di rigore. Nel secondo tempo i ticinesi gestiscono il risultano non rischiando nulla ma facendo la partita.

FC Zurigo U16 – Team Ticino U16 2:0

La partita tra FC Zurigo e Team Ticino valida per il campionato U16 inizia con un buon approccio da parte dei rossoblù. I ragazzi ticinesi partono mettendo in mostra delle buone trame di gioco e nel corso del primo tempo riescono a rendersi pericolosi in più occasioni. A dieci minuti dalla fine del primo tempo sono però i padroni di casa a passare in vantaggio: su un cross dalla destra l’attaccante biancoblu impatta sul secondo palo e batte il portiere ospite. Nella prima frazione i giovani ticinesi mostrano in generale un gioco di buona fattura senza raccoglierne i frutti. Il secondo tempo inizia con lo Zurigo arrembante che trova immediatamente il raddoppio con una pregevole azione per vie centrali. Con due reti di vantaggio, i padroni di casa mostrano le loro qualità di fraseggio e riescono a tenere il 2-0 nonostante alcune occasioni ancora ottime per il Team Ticino. Lo Zurigo conquista i tre punti, i ticinesi possono rammaricarsi per non aver sfruttato al meglio la grande quantità di occasioni costruite nella prima frazione.

FC Zurigo U15 – Team Ticino U15A 4:0

Secca sconfitta per la U15 Academy che gioca alla pari per un tempo ma non riesce, alla lunga, a contenere lo strapotere fisico degli avversari. Il primo tempo è a favore dei Tigurini per una rete a zero. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, dove i padroni di casa dilagano con tre reti, bravi e fortunati ad approfittare degli episodi.

Team Ticino U15 – Team Rheintal/Bodensee 3:0 Reti: 25’ Cuoco, 20’ Pettenuzzo, 33’ Gjorgjievski, 45’ Autorete

Altra buona prestazione della U15 del Team Ticino che nel primo tempo segna le 3 reti che decidono l’incontro. Al 25′ apre le marcature Cuoco che, innescato da Conconi, non sbaglia davanti al portiere. Al 33′ è Gjorgjievski a raddoppiare sfruttando un assist di Buccilli. Al 45′ ci pensa Cavadini che con un tiro deviato sigla il 3-0 finale. Nel secondo tempo i rossoblù non riescono a capitalizzare le occasioni create ma comunque rimangono sempre in gestione della partita.

Leggi anche questi...