Team Ticino Femminile, un sabato intenso e tutto sommato positivo

scritto da Walter Savigliano
TTF U17 – BSC YB Frauen U17

Tre compagini del Team Ticino Femminile erano impegnate sabato 5 marzo, vediamo come è andata.

Amichevole, Team Ticino Femminile U15 vs AC Taverne
 
Presso il Centro Sportivo di Collina d’Oro, l’incontro è terminato con il successo per 6-3 dei gialloneri. Il primo tempo si è chiuso in parità (2-2), con le ragazze guidate da William Palazzo che hanno avuto altre occasioni da rete. Nel secondo, il Team Ticino Femminile U15 ha fatto un po’ più di fatica, mentre il Taverne è entrato in campo con più grinta e ha messo a segno quattro gol. Oltre al punto siglato, alla squadra ne è stato annullato uno per fuorigioco.
 
Campionato Nazionale U17, Team Ticino Femminile U17 vs BSC Young Boys Frauen U17
 
La partita, proposta al Centro Sportivo di Collina d’Oro, è stata svolta positivamente dalle ragazze di Matteo Bertuol. La prima frazione è stata intensa e piena di agonismo, in cui sono state create due-tre palle-gol per aprire lo score contro un’unica avversaria. Nel secondo tempo, la sfida si è equilibrata, con le bernesi un po’ più pericolose a causa di un ritmo non troppo alto. Ciononostante, le giovani ticinesi hanno tenuto bene i duelli e il campo e, all’ultimo minuto, con una palla inattiva, è arrivata la vittoria.
 
Torneo ASF FE-13 SR – Femminile a Heerenschürli, Zurigo
 
In una sola giornata sono state disputate quattro partite. La prima gara, contro la selezione Berna/Giura, è risultata quella più negativa della giornata, dato che si è registrata una sconfitta in rimonta (2-3 da un doppio vantaggio). Per il secondo incontro il livello è stato alzato ed è giunto un successo per 2-0 contro la selezione del Team Vaud. La terza gara ha visto una nuova vittoria, 1-0 contro la selezione Innerschweiz (Svizzera interna), la squadra più forte incontrata. La giornata per le ragazze di Andrea Soler si è chiusa con un kappaò per 2-1 contro la selezione di Zurigo arrivato all’ultimo minuto.

Leggi anche questi...