Super League, Lugano vs Basilea, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

La sfida domenicale che ha chiuso un’assai intensa «english week» per Lugano e Basilea è terminata con il risultato di 2-0 e il conseguente successo dei rossoblù

Come accaduto sinora negli appuntamenti ufficiali dei ticinesi, anche questa volta non potevamo mancare con il podio dei migliori elementi scesi sul terreno casalingo di Cornaredo. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Mattia Bottani – 4,5 – inizialmente in panchina per via di un ovvio turnover dovuto all’intensità di questi giorni, entra al 46′ mostrando la sua brillantezza e la sua imprevedibilità con giocate di classe assoluta. Prova in tutti i modi a rimettere la contesa sui binari giusti, giocando anche con la sfortuna in un paio di occasioni.

Reto Ziegler – 4 – anche lui, come il numero «10», parte tra le riserve. Calca il terreno casalingo a partire dal 46′ e lo fa con la consueta classe che lo contraddistingue. Sciorina consigli ai compagni di squadra e li guida da leader quale è. Le grandi fatiche profuse questa settimana non lo hanno destabilizzato. Anzi.

Jonathan Sabbatini – 4 – al netto di alcuni (ma pochi) errori nel passaggio ai compagni, il capitano dirige il centrocampo con la sua solità intelligenza tattica. Non pare per niente soffrire la terza sfida in otto giorni. Il «tour de force» di inizio marzo, di riflesso, lo fa uscire ancor più rafforzato. Imprescindibile per tutto il gruppo.

Leggi anche questi...