Purtroppo questo weekend non è andato molto bene per le squadre del Team Ticino. Le vittorie sono arrivate dalle partite contro il Sion e allo stesso momento fuori casa. Ma vediamo il quadro completo.

Team Ticino U21 – Servette FC M21 1:4 Reti: 10’ Muci

La U21 del Team Ticino viene sconfitta dai pari età ginevrini in un match dalle molte occasioni: nel primo il Servette di fa preferire per quel che riguarda le trame di gioco ma sono i ticinesi a passare in vantaggio al 10’ con Muci. Nel secondo tempo i rossoblù impensierisco più volte il portiere avversario ma senza torvare la via del goal. Su calcio d’angolo i ginevrini pareggiato e dopo pochi minuti vanno in vantaggio con un calcio di rigore. I giovani ticinese alla ricerca del pareggio si sbilanciano e subisco in pochi minuti le ulteriori due reti che fissano il risultato finale sul quattro a uno.

Team FC Luzern/SC Kriens – Team Ticino U18 3:0

Dopo l’impresa di coppa Svizzera di mercoledì, la U18 si piega ad un forte Team Lucerna, fatali 3 palle inattive. Il Lucerna passa in vantaggio su punizione e allo scadere del primo tempo su corner segnano la rete del 2 a 0. Alla ripresa del secondo tempo ancora su punizione i lucernesi segnano la rete del definitivo tre a zero. Forse una gara affrontata senza la dovuta attenzione dopo la scorpacciata di emozioni infrasettimanale (semifinale di coppa). Sabato prossimo contro il forte Basilea sarà un’altra sfida di alto livello al quale arrivare pronti e determinati.

FC Sion – Team Ticino U16 0:1 Reti: 85’ Neelakandan

A Bramois va in scena la partita del campionato U16 tra Sion e Team Ticino. Nel primo tempo le due squadre lottano molto soprattutto a centrocampo con tanti duelli ma in generale con poche occasioni da rete. La partita si accende nel secondo tempo quando il Sion si crea delle occasioni da rete che vengono però ben neutralizzate dalla linea difensiva rossoblù. Circa a metà secondo tempo, i vallesani hanno l’occasione ti portarsi in vantaggio su calcio di rigore, ma Diego Mina è bravo a respingere il tiro dagli undici metri dell’attaccante biancorosso. All’85esimo, Neelakandan segna la rete dell’uno a zero con un bel recupero palla in zona d’attacco. I ticinesi lottano e difendono il vantaggio con grande energia. Qualche secondo prima del fischio finale, il Sion colpisce una traversa. Il Team Ticino porta a casa i tre punti dopo una partita giocata con grande volontà e spirito di squadra

FC Sion – Team Ticino U15A 0:2 Reti: 27’ Amirzade, 38’ Gamba

Grazie ad un primo tempo di ottima fattura la U15 Academy inizia il girone di ritorno di questo strano campionato battendo 2-0 il Sion nel Canton Vallese. Ospiti che gestiscono praticamente ogni pallone del primo tempo e trovano le reti con Amirzade al 27esimo e Gamba al 38esimo. Nel secondo tempo il Sion si presenta arrembante dalle parti del portiere rossoblù Amberg, ma il carattere dei ticinesi regala la posta piena e tiene la porta imbattuta.

Team Ticino U15 – Team GC/Limmatal 0:5

Battuta d’arresto dopo 4 vittorie filate per la U15 TT. Partita iniziata bene dai padroni di casa che nei primi 20 minuti creano diverse occasioni da gol con Cuoco e Cedeno che purtroppo non riescono a concretizzare. Al 40′ su calcio di punizione sono gli ospiti a passare in vantaggio chiudendo il primo tempo sullo 0-1. Nel secondo tempo il GC/Limmatal comincia forte e al 62′ trova il raddoppio sfruttando un retropassaggio sbagliato. Dal 74′ all’85’ gli ospiti poi trovano tre gol che chiudono definitavemnte la partita.

Leggi anche questi...