Svizzera U21 – Italia U20

scritto da Davide Perego

di Luigi Nappi
L‘Italia U20 sbanca anche a Lugano e dopo la chiara vittoria a Lecco di qualche giorno fa per 3-0, riesce a vincere anche la gara disputata in serata a Cornaredo. Un 1-0 che però lascia molto amaro in bocca ai giovani rossocrociati, che avrebbero ampiamente meritato un pareggio. Infatti le due squadre si sono equivalse e la rete della vittoria, siglata a pochi minuti dalla fine , non rispecchia l’andamento della gara. Un incontro che nel primo tempo ha divertito il pubblico presente; giocato a viso aperto, con molto agonismo, con molte giocate interessanti. Poi nei secondi 45 minuti, il match si è un tantino addormentato, colpa forse dei tanti cambi e giocoforza le occasioni da rete sono state pressochè nulle. Se nel primo tempo la Svizzera era piaciuta maggiormente, nella ripresa gli azzurrini hanno cercato con più insistenza la via della rete.
Nella squadra allenata da Heinz Moser, con Mauro Lustrinelli che lo affianca sulla panchina, sono emersi i due laterali Janko ( che gioca in Inghilterra nel Bolton Wanders) e Angha ( anche lui gioca all’estero, in Germania nel Monaco 1860). Nell‘Italia, allenata dal ex milanista Alberigo Evani, in evidenza Garritano ( Modena) e Cristante ( Benfica) . Una Svizzera, che è piaciuta , da non dimenticare molto giovane, ma che lascia ben sperare per il futuro.
Svizzera U21 – Italia U20 0:1 (0:0)
Rete: 87‘ Emmanuello 0:1.
Svizzera: Salvi; Janko, Akanji, Gülen, Angha; Rodriguez (46‘ Ajeti) , Bertone, Araz (46‘ Stillhart), Gazzetta (75’ Fekete); Thali (66‘ Sutter), Tarashaj (75‘ Khelifi).
Italia: Cragno; Belli, Somma, Vicari (67‘ Camigliano), Murru (46‘ Dell’Orco); Garritano (67‘ Manconi), Gagliardini, Verre ( 57‘ Emmanuello), Acampora; Rossetti (86‘ Aramu) , Cristante (86‘ Fazzi).
Note: Stadio Cornaredo. 2300 Spettatori . Arbitro: Sig. Kwiatkowski (Polonia). Ammoniti: 4‘ Janko, 12‘ Gülen, 36‘ Murru, 60‘ Cristante, 88‘ Angha. Palo: 19‘ Gazzetta.

Leggi anche questi...