UEFA eEURO 2024, sorteggio fase a gironi: sei avversari su piattaforma online per la Svizzera, intenta a qualificarsi per le finali di luglio

scritto da Claudio Paronitti
© ASF_SFV/football.ch

© ASF_SFV/football.ch

Il Campionato UEFA eEURO 2024 sta vedendo la luce con sempre più rapidità, tanto che è stato effettuato il sorteggio per la prima fase

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, Gianluca Mautone (gianluca_m17), Omeed Hakimi (OmeedFIFA) e il nuovo arrivato Rafan Jasari (FCB_Rafan) rappresenteranno la Svizzera nei tornei di qualificazione online per la partecipazione a UEFA eEURO 2024.

Le Associazioni Nazionali sono state sorteggiate in sette gruppi, dove si giocherà un doppio turno. Le prime due Associazioni Nazionali di ogni girone si qualificheranno per la fase finale che avrà luogo il prossimo mese di luglio.

Gianluca Mautone è pieno di aspettative: «Per me personalmente, ma anche per tutta la Svizzera, sarà un’esperienza incredibile partecipare a un torneo come questo».

Anche l’allenatore Thomas Temperli nutre grandi speranze per la sua squadra: «È finalmente arrivato il momento per i nostri “eNati” di ripartire. Dopo l’amara eliminazione poco prima delle qualificazioni alla FIFA eNations della scorsa stagione, siamo ancora più motivati a rappresentare la Svizzera in una finale per la prima volta. Ho piena fiducia nella nostra squadra per questa stagione e sono convinto che possiamo fare un altro passo avanti e migliorare quanto fatto negli anni precedenti».

► Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Twitch. Seguiranno ulteriori informazioni sul calendario delle partite.

© ASF_SFV/football.ch

© ASF_SFV/football.ch

Leggi anche questi...