Riduzione delle finestre di mercato: che fa la Svizzera?

scritto da Pier Luigi Giganti

Le maggiori Leghe calcistiche europee si stanno muovendo. E in Svizzera che cosa si sta facendo? L’argomento è quello della durata della finestra di mercato, soprattutto quella estiva, e della recente decisione presa in Inghilterra secondo la quale nel 2018 i trasferimenti si potranno effettuare esclusivamente prima dell’inizio del campionato.In Svizzera, dove attualmente i trasferimenti interni si possono effettuare fino alla fine di settembre, non si è ancora raggiunta un’unanimità di pareri su che cosa fare, anche perché il torneo elvetico è uno di quelli che inizia più presto in tutta Europa.

In un’intervista rilasciata al Blick il presidente del Sion Constantin ha detto che gradirebbe poter fare mercato fino a quattordici giorni dopo la chiusura dei trasferimenti nelle maggiori leghe europee in maniera che i giocatori ancora disponibili possano essere acquistati da club svizzeri a un prezzo minore.

Claudius Schäfer, il CEO della Swiss Football League, attende che vi sia una riunione delle maggiori Leghe europee per poter comprendere quali siano gli orientamenti ed essere in grado di esporre la situazione svizzera.

Leggi anche questi...