A partire dalla stagione 2021-2022, l’élite del pallone rossocrociato cambierà denominazione, passando da Raiffeisen Super League a Credit Suisse Super League. Si chiude così un’era che durava dall’annata agonistica 2012-2013
Come comunica la Swiss Football League (SFL), Credit Suisse e Ringier Sports SA, agente di commercializzazione esclusiva dei principali diritti pubblicitari del calcio professionistico elvetico, hanno sottoscritto un contratto della durata di quattro anni. La banca apparirà dunque a fianco della massima serie del calcio svizzero, in tutti gli stadi con dei banner pubblicitari e sulle maglie di tutti i giocatori di Super League. La nuova identità verrà presentata prima dell’avvio del prossimo campionato.
Con questa nuova collaborazione, Credit Suisse prolunga il suo impegno di lunga data con il calcio elvetico. Da più di 25 anni, l’istituto bancario sostiene l’Associazione Svizzera di Football (ASF) in qualità di partner principale di tutte le selezioni nazionali maschili, femminili e giovanili. Oltre al calcio professionistico, sostiene ugualmente lo sport di massa e organizzerà in futuro dei tornei di eFootball. L’anno scorso, Credit Suisse ha acquisito il diritto del nome del nuovo stadio della città di Zurigo, che prenderà il nome di Credit Suisse Arena.