SFL, anche la categoria cadetta ha un nuovo sponsor: dalla stagione ’21-’22, essa si chiamerà «dieci Challenge League»

scritto da Claudio Paronitti

La Swiss Football League ha reso noto il nome dello sponsor che a partire dalla stagione 2021-2022 apparirà negli stadi e sulle maglie delle squadre di Challenge League

D’ora in avanti, la seconda divisione più alta del calcio elvetico per club si chiamerà «dieci Challenge League». L’azienda di catering con il più grande servizio di pizza a domicilio della Svizzera sarà infatti title sponsor della serie cadetta per i prossimi due anni. La società di catering «Dieci AG» ha sede a Rapperswil-Jona, nel Canton San Gallo, e che comprende 38 punti vendita di pizza in tutta la Svizzera, oltre che 3 ristoranti. Il contratto concluso ha la facoltà di essere prorogato per ulteriori ventiquattro mesi.

Con la conclusione dell’accordo di sponsorizzazione con il partner di marketing esclusivo della SFL, Ringier Sports AG, la seconda categoria del calcio per club svizzero è ora chiamata «dieci Challenge League». Oltre alla denominazione, il pacchetto diritti include la presenza del logo sulle maglie di tutti i giocatori di Challenge League, un’apparizione di spicco sulla pubblicità perimetrale in tutti e dieci gli stadi e un ampio contingente di biglietti per le 180 partite di campionato.

«Il tondo deve andare in piazza!» – Rocco Delli Colli, fondatore di «dieci» e Presidente della società, si rallegra dell’impegno nel calcio svizzero: «Il tondo deve essere quadrato! La pizza è il piatto più diffuso in Europa ed è molto apprezzata anche come spuntino durante le trasmissioni calcistiche. Quando ho disegnato il logo “dieci”, mi sono ispirato anche ai tanti eroi del calcio con il numero 10. È quindi evidente che “dieci” si impegna come title sponsor e omonimo del secondo massimo campionato di calcio svizzero. Insieme a giocatori e tifosi, non vediamo l’ora di partite emozionanti, incontri stimolanti e tanta passione in campo».

Italianità in Challenge League – Claudius Schäfer, CEO della Swiss Football League, afferma: «Siamo lieti che lo stile di vita italiano e l’italianità siano entrati in Challenge League dalla porta principale. La conclusione dell’accordo con il più grande servizio di pizza a domicilio della Svizzera è un segnale positivo per il calcio svizzero e dimostra l’attrattività del secondo livevllo del pallone rossocrociato. Entrambi i partner trarranno enormi benefici dalla cooperazione e saranno in grado di aumentare ulteriormente la consapevolezza su territorio nazionale. Da “dieci” ci attendiamo misure di attivazione interessanti e creative».

Martin Blaser, CEO di Ringier Sports, ha dal canto suo asserito: «Siamo lieti che con “dieci”, leader del mercato svizzero per i servizi di consegna della pizza, siamo riusciti a sottoscrivere un accordo con un partner importante per la Challenge League che fornirà un supporto significativo al calcio svizzero. Non vediamo l’ora di lavorare con “dieci” come un marchio forte e speriamo di tornare presto a vedere stadi di calcio pieni di tifosi».

(immagine: dieci Challenge League_Logo – © Swiss Football League)

Leggi anche questi...