Gaëtan Karlen: da Wil a Wil la fine di un incubo

scritto da Davide Perego

Quando tutto fila per il verso giusto, curare anche ogni minimo dettaglio può sembrare più semplice.

Tutto si può dire di Michel Decastel ed in particolare del Neuchatel Xamax, ma di certo – partendo dalla stesura dei contratti dei giocatori – nulla è stato lasciato al caso nella preparazione e nello sviluppo di questo campionato di Challenge League.

Non ha fatto notizia il 3-1 che la capolista ha inflitto sabato sera alla cenerentola Wil, ma ai più attenti non sarà sfuggito il nome di Gaëtan Karlen sul tabellino dei marcatori. Il 24enne attaccante vallesano mancava infatti all’appuntamento con il goal da ben 75 giorni. Un periodo lungo per una punta che lo scorso 11 settembre aveva segnato alla IGP Arena la rete che aveva permesso ai neocastellani di battere il Wil. Un goal importante, messo a segno pochi minuti prima di essere sostituito a causa di un leggero infortunio che ne ha però poi condizionato il resto di un campionato giocato a singhiozzo con un totale di circa 150′ di utilizzo nelle successive 9 partite.

Bene ha fatto l’allenatore dei rossoneri quando a 5′ dal termine ha permesso al suo giocatore di andare a calciare il rigore del provvisorio 3-0 che ha dunque permesso a Karlen di ritornare al goal proprio contro il Wil. Esecuzione impeccabile, senza lasciare scampo a Jim Freid e congratulazioni dei compagni, tra i quali, uno dei primi a complimentarsi, è stato il bomber Nuzzolo, autore della rete che ha rotto l’equilibrio a metà ripresa.

Leggi anche questi...