Challenge League, il Neuchâtel Xamax sottoscrive con la punta centrale Franck Surdez il primo contratto «pro»

scritto da Claudio Paronitti

Il Neuchâtel Xamax, attuale ottava forza del campionato di Brack.ch Challenge League, ha reso noto di aver sottoscritto con Franck Surdez il primo contratto da professionista

Il talentuoso 18enne, di ruolo punta centrale, si è impegnato sino al 30 giugno 2023, con opzione per una stagione supplementare, con la società di cui indossa la maglia rossonera da una decade.

Questa stagione, gli è già stata concessa l’opportunità di scendere in campo qualche minuto con la prima squadra, nell’ambito dell’incontro di Helvetia Coppa Svizzera persa con il Kriens.

Parallelamente, il giovane attaccante si è imposto come un titolare inamovibile nella formazione U21, che milita in Seconda Lega Interregionale e che gli ha consentito di trovare un minutaggio adatto, favorendo la sua crescita.

Come comunica la società neocastellana, la sua devozione e la sua determinazione sono state ricompensate. Franck Surdez diventa così ufficialmente un membro della prima squadra, per la quale ha scelto di vestire la maglia numero 22.

(nella foto: Franck Surdez – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...