ENG, Shaqiri titolare e in rete: il Liverpool cala il poker e va in fuga

scritto da Claudio Paronitti

Xherdan Shaqiri, autore del terzo dei quattro gol con cui i Reds hanno liquidato il Newcastle United – © Twitter Liverpool FC

Il tradizionale Boxing Day del calcio inglese ha confermato lo strapotere del Liverpool, impostosi con un netto 4-0 sul Newcastle United

Nella sfida di Anfield Road, i padroni di casa hanno dominato i Magpies – nelle cui fila milita il rossocrociato Fabian Schär, in panchina per tutti i 90′ – dal primo all’ultimo istante di gioco, andando a segno una volta nella prima parte e per ben tre nel corso della ripresa.

Il siluro di Dejan Lovren all’11’ ha permesso ai Reds di incanalare la contesa sui binari voluti. Un incontro che il rigore trasformato da Mohamed Salah al 47′ ha di fatto chiuso con un certo anticipo.

Quest’anno, gli uomini guidati da Jürgen Klopp sono però implacabili e non si fermano di fronte a nulla. In questa maniera, al minuto 79 arriva il tris firmato da Xherdan Shaqiri, il quale si trova al posto giusto al momento giusto per ricevere il perfetto cross di Trent Alexander-Arnold e insaccare a porta sguarnita. Il punto finale è stato scritto da Fabinho all’85’.

La contemporanea, e inattesa, sconfitta del Manchester City in casa del Leicester City permette al Liverpool di aumentare il gap tra sé e i più immediati inseguitori. Con 51 punti, XS23 e soci contano 6 lunghezze di vantaggio sul Tottenham Hotspur e 7 sugli Sky Blues.

Leggi anche questi...