Coca Cola Junior League: gli Allievi A del Lugano volano in finale a Lucerna

scritto da Michele Nardi

È iniziata la fase finale nazionale della Coca Cola Junior League.

A Lucerna si sono radunate le 24 migliori squadre della Coca Cola Junior League: tra di esse ha fatto ottima impressione l’FC Lugano Allievi A, protagonista di un girone di qualificazione di alto livello. Le altre due rappresentative bianconere non sono riuscite a centrare il passaggio del turno e domani faranno il tifo per i loro compagni più grandi.

Percorso da schiacciasassi per gli Allievi A di mister Caruso, che nel girone A2, hanno battuto 2-0 i bernesi del FC Weissenstein e 5-0 ai friborghesi del SC Düdingen, garantendosi già dopo due partite l’accesso alla semifinale contro lo Zug 94. Nel terzo match è poi arrivato un pareggio per 1-1 contro i basilesi dell’BSC Old Boys.

Meno felice il torneo degli Allievi B. L’undici guidato da Simone Bordogna ha portato a casa un buon 1-1 nella gara d’esordio contro lo SC Brühl, campione del suo girone Coca Cola con una sola sconfitta subita, per poi essere crollare 5-0 con i pari età dello FC Schaffhausen, squadra da 11 vittorie su 11 durante la stagione. Non è andata meglio contro lo FC Stade-Lausanne-Ouchy: al fischio finale è 3-2 per i losannesi.

Stade-Lausanne fatale anche per il FC Lugano C, beffato ed eliminato nonostante due vittorie su tre partite, ottenute battendo 2-1 il SC Brühl e 1-0 il FC Einsiedeln. Ma i ticinesi hanno poi perso 2-0 contro i losannesi: la differenza reti li ha qualificato questi ultimi come secondi dietro al SC Brühl alle semifinali di domani.

Domani le operazioni riprenderanno proprio da Allievi C e B: alle 9.30 in campo SC Brühl-Team Rontal e FC Liestal-FC Stade-Lausanne-Ouchy per la categoria C mentre per gli Allievi B si sfideranno FC Stade-Lausanne-Ouchy – BSC Old Boys e Yverdon Sport FC – SC Brühl. Alle 10.30 si giocano le semifinali della categoria A: FC Lugano-Zug 94 e FC Rapperswil-Jona- SC Düdingen. Le finali sono in programma alle 12, alle 13 e alle 14.

Leggi anche questi...