CCJL Allievi C: controsorpasso del Rapid Lugano, Lugano a -1 dalla vetta

scritto da Roberto Colombo

L’Acf Ticino perde la categoria, retrocessione matematica dopo tre partite; il Sassariente sorprende il Chiasso

Nella seconda giornata dei playoff controsorpasso in testa alla classifica del Rapid Lugano ai danni del Lugano. I biancoblu di mister Sonvico hanno sconfitto con un netto 8-3 il Mendrisio, a cui non è bastata una tripletta di Joel Scherler. Per il Rapid Lugano sono andati a segno: Knezevic, Mancastroppa (tripletta), Shala (doppietta), Gashi e Horvath. Il Lugano invece è stato costretto a rinviare la partita in programma contro il Team Matro, ultimo in classifica con un solo punto (ma 0 gare sin qui giocate).

Classifica playoff: Rapid Lugano 7 pt (2), Lugano 6 (1), Mendrisio 2 (1), Team Matro 1 (0). Tra parentesi le partite giocate.

 

Nei playout prima partita giocata e prima vittoria per il Melezza Vallemaggia, 2-1 all’Acf Ticino matematicamente retrocesso negli Allievi C Livello 1. L’Acf parte meglio segnando subito con Mathilda Andreoli, ma al 16’ arriva il pareggio di Quarenghi. Nella ripresa il sorpasso che vale i tre punti è firmato da Antonino Sestito. ll Sassarinete agguanta il Chiasso (1-1) in pieno recupero: al 22’ del primo tempo rossoblù in vantaggio con Ukaj, poi all’82’ pareggio di Anthony Muscillo. Il Chiasso conserva il comando della classifica, ma per il primato restano in corsa sia Sassarinete che Melezza Vallemaggia.

Classifica playout: Chiasso 8 pt (2), Sassariente 7 (2), Melezza Vallemaggia 5 (1), Acf Ticino 1 (3). Tra parentesi le partite giocate.

Leggi anche questi...