Homeless World Cup, al via quest’oggi in Messico la rassegna iridata

scritto da Claudio Paronitti

I giocatori svizzeri che prenderanno parte alla Homeless World Cup – © Twitter Swiss Football League

Dalla giornata di oggi, e fino a domenica, avrà luogo a Città del Messico la Homeless World Cup, a cui parteciperà anche una selezione rossocrociata

Le contendenti al trofeo provengono da 47 diversi Paesi. Per ciò che riguarda la Svizzera, il gruppo che darà vita a battaglie sulle strade della capitale centroamericana è stato denominato “Surprise”. La Swiss Football League ha dato il suo supporto al progetto, diventando sponsor principale della spedizione.

La Nazionale Svizzera è composta da 8 giocatori, che provengono da altrettanti club. Come da regolamento, nel corso della propria carriera, ogni calciatore può prendere parte a una sola edizione della Homeless World Cup. Gli elvetici saranno guidati dal tecnico David Möller e dall’assistente Christian Müller.

Vi sarà infine la possibilità di seguire gli incontri della Homeless World Cup – i cui organizzatori si sono posti l’obiettivo di raggiungere 200’000 spettatori per le strade di Città del Messico – gratuitamente in live streaming, collegandosi al sito ufficiale della manifestazione homelessworldcup.org.

Leggi anche questi...